Seguici su

Live Sport

LIVE Superbike, GP Olanda 2018 in DIRETTA: gara-1. Jonathan Rea in trionfo, Marco Melandri sesto

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI GARA-2 (DOMENICA 22 APRILE)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della gara1 del GP di Olanda 2018, quarta tappa del Mondiale Superbike. Sul mitico tracciato di Assen andrà in scena la prima battaglia di questo lungo weekend che si preannuncia particolarmente intensa e appassionante. Marco Melandri e Chaz Davies cercheranno l’attacco con le loro Ducati: il ravennate e il compagno di squadra proveranno a contrastare Jonathan Rea, Campione del Mondo in carica e leader della classifica generale. Le due Rosse hanno tutte le carte in regola per mettere pressione alla Kawasaki e per sognare la vittoria.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE della gara1 del GP di Olanda 2018, quarta tappa del Mondiale Superbike: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, giro dopo giro, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 13.00. Buon divertimento a tutti.

 

 

 

 

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito. Appuntamento a domani (ore 13.00) per la gara-2.

Jonathan Rea ha vinto la gara-1 del GP di Olanda, quarta tappa del Mondiale Superbike. Secondo posto per van der Mark, terzo Davies che nel finale respinge l’attacco di Sykes. Marco Melandri soltanto sesto alle spalle anche di Fores. Lowes dodicesimo.

20/21 Allungo decisivo di Rea, van der Mark molla la presa. Il Campione del Mondo si sta involando verso la vittoria, il rivale della Yamaha si dovrà accontentare della seconda piazza. Lotta aperta invece tra Davies e Sykes per il terzo posto.

19/21 Stesso copione. Rea ha tre decimi su van der Mark, Davies e Sykes lottano per il terzo posto. Fores quinto, Melandri sesto, Lowes è sprofondato in dodicesima posizione.

18/21 Non cambia la situazione in questa tornata, tre giri al termine. Van der Mark proverà a insidiare Rea che però è davvero difficile da sorpassare, Sykes invece può attaccare Davies. Melandri anonimo sesto.

17/21 Rea transita con quattro decimi su van der Mark, Davies ha ormai mollato il colpo ed è a sei decimi ora tallonato da Sykes.

Rea allunga in testa ma van der Mark non lo molla.

Van der Mark piazza una micidiale staccata in curva 1 e sale in seconda posizione sorpassando Davies. Rea sempre in testa e ora cerca lo scatto vincente verso la vittoria.

16/21 Rea ha guadagnato tre decimi su Davies e cerca di controllare la situazione.

15/21 Sykes sorpassa Fores e sale in quarta posizione. Rea sempre davanti con Davies che però non demorde, van der Mark terzo. Melandri sesto,ormai senza altre velleità.

Savadori è purtroppo scivolato a terra, stava lottando per strappare qualche punto.

14/21 Rea sempre in testa, Davies e van der Mark rimangono in scia ma è difficile operare il sorpasso. Melandri sesto.

13/21 Rea, Davies, van der Mark, Fores transitano nell’ordine. Attenzione a Sykes che si sta riportando sotto, Melandri senza velleità in sesta posizione.

Davies cerca il sorpasso ma Rea si difende benissimo.

Davies ha un grande passo, sembra l’unico in grado di poter contrastare Rea. Van der Mark e Fores perdono un po’ terreno.

12/21 Sykes purtroppo salta Melandri che scivola in sesta posizione. Sempre gli stessi quattro a giocarsi la vittoria: Rea, Davies, van der Mark, Fores. Il Campione del Mondo sembra averne un po’ di più.

11/21 Un quartetto compatto al comando: Rea, van der Mark, Davies, Fores. Hanno mezzo secondo su Melandri.

Davies! Sorpasso celestiale, cambio di direzione micidiale, approfitta della disattenzione di van der Mark e sale in seconda posizione: ora è lui a tallonare Rea! Melandri quinto, ha perso nuovamente terreno.

10/21 Rea scatenato all’ultima variante, restituisce il sorpasso a van der Mark e torna in testa al GP di Olanda. Davies quarto, Melandri quinto cerca di sorpassare Fores.

Van der Mark inizia a spingere, solo Rea gli resiste mentre Davies è a tre decimi.

Melandri sorpassa Lowes e sale in quinta posizione! Il ravennate prova a risalire la china.

9/21 Giro interlocutorio. Posizioni stabili con van der Mark davanti a Rea, Davies li studia da vicino, Fores quarto, Lowes quinto davanti a Melandri.

8/21 Van der Mark piazza il sorpasso sull’ultima variante, Rea non può nulla. Yamaha scatenata. Davies sorpassa Lowes ed è terzo, prova a rimanere in scia ai due leader. Melandri sesto.

Davies opera il sorpasso su Lowes e sale in quarta posizione.

7/21 Rea transita per primo ma van der Mark gli sta sbuffando addosso, Lowes a tre decimi. Poi Fores e Davies non lontanissimi, Melandri sesto.

Van der Mark si fa vedere ancora all’ultima staccata..

Van der Mark prova a farsi veder negli specchietti di Rea che si difende bene. Lowes ne approfitta per avvicinarsi. Melandri ormai ha perso contatto da Fores e Davies, è tallonato da Sykes.

6/21 Rea cerca di fare ritmo ma van der Mark non molla e gli rimane in scia, la Yamaha sembra più veloce. Melandri sempre sesto.

4/21 Rea transita con tre decimi di vantaggio su van der Mark. Lowes terzo, poi Fores, Davies e Melandri.

Rea perde due decimi su van der Mark che ora è distante appena 0.4. Melandri sesto ora insidiato anche da Sykes, Davies sta invece studiando il sorpasso su Fores.

Davies sorpassa agevolmente Melandri che scivola in sesta posizione.

3/21 Rea ha approfittato della lotta tra le due Yamaha e ora ha mezzo secondo di vantaggio su van der Mark. Terzo Lowes, quarto Fores, Melandri quinto.

Van der Mark scatenato e salta anche Lowes! Ora è all’inseguimento di Rea!

Van der Mark salta Fores e si porta in terza posizione, va all’inseguimento di Lowes. Melandri sempre quinto ma ora è addosso a Fores.

2/21 Nell’ultimo tratto di pista Rea guadagna un decimo importante ma Lowes non molla. Giro veloce di Van der Mark che è quarto davanti a Melandri.

Lowes non molla e si è riportato sotto a Rea. Fores e van der Mark pagano un po’ Melandri quinto tallonato da Sykes.

1/21 Rea già in allungo, tre decimi di vantaggio su Lowes, poi Fores, van der Mark e Melandri. Davies settimo, Savadori scivola in nona posizione.

Rea balza subito in testa superando Fores e cerca subito la fuga. Melandri in quarta posizione.

Fores scatenato in avvio, gira in prima posizione. Lo spagnolo precede Rea che ha scavalcato Lowes.

13.00 SI PARTE!

12.58 Giro di ricognizione.

12.56 Splende il sole sul mitico tracciato di Assen, l’Università del motociclismo.

12.55 Cinque minuti alla partenza.

12.54 Il migliore italiano in griglia di partenza è Lorenzo Savadori, quarto con la sua Aprilia.

12.53 Le Rosse di Borgo Panigale non hanno incantato durante la Superpole visto che Chaz Davies è soltanto ottavo. Meglio è andata a Xavi Fores che con la Ducati privata scatterà in terza posizione.

12.51 Marco Melandri è parso in grande difficoltà. Il ravennate scatterà in quinta posizione dopo delle complicate qualifiche. La sua Ducati sembra avere dei problemi ma in gara proverà a invertire la rotta.

12.49 Il grande favorito della vigilia è Jonathan Rea. Il britannico della Kawasaki, Campione del Mondo in carica e leader della classifica generale, è secondo in griglia di partenza e ha esibito un grandissimo passo gara.

12.47 Alex Lowes scatterà in pole position dopo una grande qualifica. Il britannico della Yamaha ha sorpreso tutti ma vedremo se saprà tenere il passo anche in gara.

12.45 Buongiorno a tutti. Alle 13.00 inizierà la gara1 del GP di Olanda, terza tappa del Mondiale Superbike.

 

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *