Seguici su

Giochi del Mediterraneo 2018: quando si svolgono? Le date e il calendario. Appuntamento a Tarragona. Italia per il record

Pubblicato

il

La calda estate sportiva, infarcita tra le tante cose dai Mondiali di calcio e dai nuovi European Championships, sarà arricchita anche dai Giochi del Mediterraneo. La rassegna multisportiva riservata ai Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum si disputerà a Tarragona (Spagna) dal 22 giugno al 1° luglio: sarà la città catalana ad ospitare uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati, un evento che regala sempre grandi emozioni e che si preannuncia davvero imperdibile soprattutto per l’Italia.

La XVII edizione dei Giochi del Mediterraneo doveva disputarsi lo scorso anno ma i problemi economici avuti dal Paese hanno convinto gli organizzatori a posticipare il tutto a questa estate: da venerdì 22 giugno a domenica 1° luglio riflettori puntati sui vari campi gara. L’Italia vuole rimpinguare il suo bottino stratosferico: dopo il trionfo di Mersin 2013 (70 ori e 186 medaglie complessive) c’è il desiderio di primeggiare come da nostra tradizione.

Protagonisti diversi sport olimpici tra cui nuoto, atletica, ginnastica, judo, karate, vela, canottaggio, i vari tiri, taekwondo, scherma, canoa ma anche ciclismo, lotta, sollevamento pesi passando per gli sport di squadra (basket, volley, beach volley, calcio, pallamano) arrivando fino alle bocce e allo sci nautico. Gli organizzatori devono svelare nel dettaglio il calendario e il programma completo, nelle prossime settimane conosceremo anche quale sarà l’emittente tv che trasmetterà i Giochi del Mediterraneo 2018.

Ricordiamo anche i Paesi partecipanti (tutti quelli che si affacciano sul Mar Mediterraneo): Italia, Spagna, Francia, Serbia, Tunisia, Turchia, Egitto, Albania, Algeria, Croatia, Cipro, Grecia, Libano, Libia, Macedonia, Malta, Monaco, Montenegro, Marocco, San Marino, Slovenia, Siria.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *