Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: clamoroso in Francia. Spari contro un giovane ciclista in allenamento

Pubblicato

il

Il rapporto tra ciclisti ed automobilisti è andato via via sempre peggiorando: ormai praticamente ogni settimana alle cronache vengono fuori notizie di aggressioni ad una categoria sempre più disprezzata lungo le strade, soprattutto europee. Martedì sera, in Francia, l’ennesimo gravissimo caso: Clément Delcros, giovane promessa transalpina di soli 18 anni, è stato ferito con un colpo da arma da fuoco mentre si allenava in quel di Tolosa.

“Ero a un chilometro da casa – le sue parole a DirectVélo – Andavo a 50 km/h in un tratto di falsopiano discendente. Eravamo su una strada normale e ho visto cune una macchina arrivava dall’altro lato. Quando il veicolo è arrivato alla mia altezza ho sentito una detonazione e ho notato che avevo un buco all’altezza della mia spalla sinistra. Inizialmente ho pensato che qualcuno dalla macchina avesse lanciato una pietra o altro, per scherzare. Non ho capito subito…”.

Prosegue: “Con la radiografia hanno subito visto che ero stato colpito da un proiettile, fortunatamente di piccolo calibro. Sono stato trasportato in un altro ospedale, a Purpan. Il proiettile non ha colpito niente di grave, ma si è infilata abbastanza profondamente, quindi i medici ritengono che non sia utile toglierla”.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *