Seguici su

Pallavolo

Volley, Playoff Scudetto – Quarti di finale, gara1: i migliori italiani. Zaytsev e Juantorena mostruosi, Lanza grintoso, Argenta perfetto

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la gara1 dei quarti di finale dei Playoff Scudetto di volley maschile. Di seguito i migliori italiani che si sono messi in luce nel fine settimana.

 

IVAN ZAYTSEV. Prende per mano i Block Devils insieme ad Atanasijevic e risale la china da un complicatissimo 0-1 e 19-21. I vincitori della regular season si salvano anche grazie allo Zar che mette a segno 15 punti con un rilevante 55% in attacco e si distingue in ricezione.

MASSIMO COLACI. Perugia ha sofferto più del previsto con Ravenna ma il libero ci ha messo una pezza prodigandosi nei suoi due fondamentali di riferimento e conquistando anche il premio come MVP.

FILIPPO LANZA. Ci mette tutta la grinta del mondo per tenere a galla Trento che, dopo aver vinto i primi due set, si spegne contro Verona e si gioca tutto al tie-break. Il capitano non barcolla e guida i suoi uomini verso il successo con 12 punti (48%).

LUCA VETTORI. A tratti riesce a fare la differenza e torna a giocare su buoni livelli, chiude con 16 punti (43% offensivo) e Trento ringrazia ma bisognerà alzare ancora l’asticella.

OSMANY JUANTORENA. Civitanova demolisce Piacenza in tre rapidi set, la partita finisce subito e a risplendere è sempre la Pantera che non lascia respiro ai Lupi: 13 punti, 50% in attacco, 55% in ricezione e tanti saluti a tutti con annesso premio da MVP.

ANDREA ARGENTA. Bruninho insiste tanto su Earvin Ngapeth e Tine Urnaut nella complicata sfida vinta da Modena contro Milano al tie-break, ma quando si rifugia dall’opposto è una garanzia: 68% in attacco, 14 punti e un solo errore. Il giovane continua a volare.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *