Volley femminile, Champions League 2018 – Conegliano da sballo: asfaltata la Dinamo Kazan, la Final Four è più vicina!

Volley-IMOCO-Conegliano-vs-Fenerbahce-SK-Istanbul-2-foto-Griffoni.jpg

Conegliano è stata semplicemente magnifica nell’andata dei quarti di finale della Champions League 2018 di volley femminile e ha asfaltato la Dinamo Kazan con un perentorio 3-0 (25-19; 25-18; 25-17): di fronte agli oltre 3000 spettatori del PalaVerde, le Pantere sono riuscite a sovvertire ogni pronostico della vigilia. Doveva essere una partita impossibile per le ragazze di coach Santarelli che invece hanno domato la compagine di Rishat Gilyazutdinov con estrema autorevolezza: ora basterà conquistare due set nella durissima trasferta in Russia, in programma tra due settimane, per accedere alla Final Four di Bucarest. La strada è ancora molto lunga e servirà una nuova grande prestazione sul campo nemico ma la Romania ora è un po’ più vicina.

Conegliano ha trionfato in appena 82 minuti di gioco, decidendo i vari set subito in avvio e poi allungando progressivamente senza mai lasciare respiro alle russe che hanno dovuto scontare l’assenza di Elitsa Vasileva (operata alla spalla). Prestazione di assoluto livello da parte dell’opposto Samanta Fabris (18 punti, 55% in attacco), grande regia di Joanna Wolosz (3 aces, 2 muri), doppia cifra anche per il martello Samantha Bricio (10, 2 aces) affiancata da Kimberly Hill (9), al centro Anna Danesi (7 punti, 2 aces) e Raphaela Folie (8), Monica De Gennaro fantastico libero. Di fronte a una squadra così compatta non hanno potuto nulla fenomeni come Mammadova (14), Voronkova (13), Startseva.

 






(foto Ettore Griffoni)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter


4 Replies to “Volley femminile, Champions League 2018 – Conegliano da sballo: asfaltata la Dinamo Kazan, la Final Four è più vicina!”

  1. lorenzo95 ha detto:

    Scusate l’ignoranza, ma perchè devono vincere due set?
    Avendo vinto l’andata 3-0, non basta una sconfitta per 3-1?

    1. Federico Militello ha detto:

      No, in Europa conta il punteggio di ogni partita. Se vinci 3-0 o 3-1 porti a casa 3 punti, se vinci 3-2 ne ottieni 2, se perdi 3-2 1.
      Per questo, in Europa, vincere 3-0 o 3-1 è ininfluente….E’ la stessa cosa. Se Conegliano perderà 3-0 o 3-1 si andrà al golden set.

      1. lorenzo95 ha detto:

        Ah ok, grazie per la risposta direttore, mi ha aperto un mondo!
        Colgo l’occasione per farle i complimenti per questo sito meraviglioso, che senza esagerare, ha sicuramente cambiato la mia vita facendomi innamorare di tantissimi sport meno pubblicizzati. Grazie!

        1. Federico Militello ha detto:

          Grazie Lorenzo, continua a seguirci con affetto.

          Alla prossima

Lascia un commento

scroll to top