Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2018 – Trento crolla contro lo Chaumont di Prandi! Serve la rimonta per i quarti di finale

Pubblicato

il

Sorprendente scivolone di Trento nell’andata degli ottavi di finale della Champions League 2018 di volley maschile. I dolomitici sono crollati al Complex Sportif Rene-Tys di Reims, sconfitti dalla Chumont per 3-2 (17-25; 25-22; 25-20; 21-25; 15-10): i Campioni di Francia hanno clamorosamente battuto i ragazzi di Lorenzetti che dovranno assolutamente risalire la china nel match di ritorno se vorranno passare il turno. Settimana prossima, di fronte al proprio pubblico, la Diatec dovrà imporsi per 3-0 (o 3-1) oppure vincere al tie-break e poi conquistare anche il golden set di spareggio: missione assolutamente alla portata della quarta forza della nostra SuperLega che però si è complicata la vita.

I ragazzi dello scatenato Professore Silvano Prandi, a 70 anni ancora capace di regalare emozioni e grande pallavolo, hanno ottenuto un vittoria di prestigio alla loro prima partecipazione nella massima competizione continentale mandando in visibilio il proprio pubblico. Trento deve fare mea culpa: dopo aver vinto il primo set, gli ospiti si sono dovuti inchinare alla grinta dello Chaumont che soprattutto non ha mollato nel tie-break sebbene non sia abituato a giocare certi incontri.

A fare la differenza sono stati l’inatteso opposto Wassim Ben Tara (18 punti) e il martello Yacine Louati (18), doppia cifra anche per lo schiacciatore Nikola Mihajalovic (10) che si è prodigato tanto in ricezione e il centrale Jonas Aguener (10). Trento ha giocato la prima parte dell’incontro con il consueto modulo che prevede Luca Vettori, Filippo Lanza e Uros Kovacevic poi l’opposto è stato sostituito da Hoag ma la mossa è servita soltanto per garantirsi il tie-break. A chiudere in doppia cifra sono stati il mancino (16 punti), il capitano (13) e il centrale Eder (15, 4 aces) mentre per Vettori e Hoag soltanto 8 punti a testa.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *