Seguici su

Calcio

Torneo di Viareggio 2018, Finale Inter-Fiorentina 2-1: i nerazzurri si impongono ai supplementari. Decidono Belkheir e Vergani

Pubblicato

il

La Finale della 70esima edizione del Torneo calcistico Internazionale di Viareggio sorride all’Inter che ha piegato ai tempi supplementari la Fiorentina sul punteggio di 2-1.

Un match molto intenso allo Stadio Torquato Bresciani che ha visto i viola, allenati da Emiliano Bigica, passare in vantaggio grazie ad una rete di Sottil, innescato da Maganjic, che realizza indisturbato con un rasoterra in corsa. Soffrono i nerazzurri di Stefano Vecchi ma pareggiano il conto con Belkheir a 11′ dalla fine: percussione centrale di Brignoli in area avversaria, la palla perviene all’interista che solo davanti a Ghidotti non ha pietà.

Si va ai supplementari e la tensione regna sovrana ma al 94′ sono i campioni d’Italia a raddoppiare: Vergani è abile a sfruttare un’uscita in presa alta imprecisa dell’estremo difensore gigliato ed al limite dell’area insacca, portando in vantaggio la propria squadra. Cresce l’agonismo, ben oltre i livelli di guardia, ed infatti al 105′ viene espulso Pinto, per somma di ammonizioni, in conseguenza di un fallo su Belkheir.

 

 

Arriva il fischio del direttore di gara Antonio Damato e per l’Inter è l’ottavo trionfo in questo prestigioso torneo, tornando al successo dopo tre anni (2015).

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Inter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *