Seguici su

Senza categoria

Scherma, Grand Prix Budapest 2018: Mara Navarria in trionfo! Giulia Rizzi sfiora il podio

Pubblicato

il

Straordinario trionfo di Mara Navarria nel Grand Prix di Budapest. Per la spadista friulana è il secondo successo in questa stagione, dopo quella all’esordio a Tallinn. Una vittoria arrivata in finale contro la cinese Lin Sheng per 5-4 al termine di un ultimo atto molto combattuto e dove ha vinto soprattutto l’attesa e l’equilibrio tra le due atlete. L’azzurra è stata brava a recuperare una stoccata di svantaggio e poi a mettere quella della vittoria nel minuto supplementare.

In precedenza Navarria aveva sconfitto in semifinale la francese Marie-Florence Candassamy sempre all’ultima stoccata con il punteggio di 14-13. Sul podio oltre alla transalpina, sale anche la polacca Ewa Nelip, sconfitta per 15-8 dalla cinese Lin.

Italia che ha sfiorato la doppietta sul podio nella prova femminile. Giulia Rizzi è stata eliminata ai quarti di finale da Candassamy per 15-14 al termine di un assalto molto combattuto e che si è deciso proprio all’ultima stoccata. Si fermano agli ottavi, invece, Alberta Santuccio (ko nel derby con Mara Navarria), Alice Clerici e Nicol Foietta. Nel secondo turno sono state sconfitte Rossella Fiamingo, Marta Ferrari e Brenda Briasco.

Nella prova maschile azzurri lontano dal podio. Vittoria dello svizzero Max Heinzer, che ha sconfitto in finale con il punteggio di 15-13 il sorprendente francese Alex Fava. In terza posizione chiudono anche l’altro transalpino Jonathan Bonnaire e l’ucraino Sergey Khodos.

Il migliore in casa Italia è stato Enrico Garozzo, sconfitto agli ottavi di finale dal tedesco Marco Brinkmann con il punteggio di 13-12. Sempre il tedesco aveva fermato il cammino al secondo turno di Marco Fichera (15-12). Subito eliminati invece al primo turno Amedeo Zancanella, Gabrielie Cimini, Cosimo Martini ed Andrea Santarelli.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *