Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi infinito! Che guerriero, podio fondamentale a 39 anni! E se la Yamaha sarà costante…

Pubblicato

il

Il Leone non muore mai, trova sempre le energie per ruggire, per marcare il territorio, per fare capire che lui c’è sempre e che è pronto a dominare e a controllare tutto quello che gli sta attorno, anche se gli anni passano e nuovi fenomeni si affacciano nel territorio della leggenda vivente. Valentino Rossi si conferma un guerriero infinito e a 39 anni sale sul podio ancora una volta, conquistando un fondamentale terzo posto nel GP del Qatar, la gara d’apertura del Mondiale MotoGP.

La prestazione del Dottore è stata di assoluto livello: scattato dall’ottava posizione, è riuscito a rientrare subito nella lotta per i piazzamenti che contano, ha tenuto il passo di Dovizioso e Marquez fino al penultimo giro quando poi il forlivese ha alzato il ritmo per battere lo spagnolo. La resistenza del centauro di Tavullia è stata encomiabile e ha confermato per l’ennesima volta che è perfettamente integro, che la sua età biologica è decisamente inferiore rispetto a quella anagrafica e che può essere assolutamente competitivo ai massimi livelli. Molti hanno criticato la sua scelta di firmare un rinnovo di contratto per altre due stagioni e di rimanere in sella fino a quasi 42 anni ma oggi è arrivata la risposta più nitida di tutte (e non ce n’era bisogno): Valentino Rossi è immortale e ha tutte le doti, la classe e i mezzi tecnici per rimare ai vertici, per ben figurare, per dire la sua per le posizioni che contano.

Il Dottore non è stanco, ha la voglia e la grinta di un ragazzino, lo si percepisce in ogni momento. Come spesso gli accade è andato in difficoltà tra prove libere e qualifiche, in gara si è trasformato e ha piazzato la stoccata da vero Campione qual è. Certo, non basta il pilota per poter primeggiare: c’è bisogno di una grande Yamaha. Oggi la moto lo ha sostenuto parzialmente, per battagliare concretamente con Marquez e Dovizioso servirà un mezzo decisamente più prestazionale e con meno problemi, che riesca a essere più continuo. Questo Valentino Rossi può davvero lottare per il Mondiale, il sogno della Decima è più vivo che mai, lui ci crede fermamente: la corsa sarà durissima ma per il mago delle imprese tutto è possibile, soprattutto dopo una gara di questa sostanza.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *