Seguici su

MotoGP

Moto2, Mondiale 2018: tutti gli italiani al via. Francesco Bagnaia guida la truppa italiana, Romano Fenati il rookie

Pubblicato

il

Il 18 marzo scatterà il Motomondiale 2018 con le tre classi Moto3, Moto2 e MotoGP ad animare la scena sul tracciato di Losail (Qatar). Nella media cilindrata ci sono cambiamenti e conferme tra i piloti che si daranno battaglia per aggiudicarsi il titolo e raccogliere l’eredità di Franco Morbidelli, salito di categoria (MotoGP).

Il ruolo di grande favorito spetta ad Alex Marquez, che lo scorso anno ha visto trionfare il suo compagno di squadra Morbidelli. Sarà una stagione importante per lo spagnolo, chiamato alla consacrazione. Anche nel 2018, però, il catalano dovrà guardarsi dal suo dirimpettaio nel box. In Moto2, infatti, è approdato Joan Mir, dominatore dell’ultimo Mondiale di Moto3. Merita poi attenzione il Team KTM che ha chiuso il 2017 in maniera molto convincente con il portoghese  Miguel Oliveira. Insieme al teammate Brad Binder, possono rappresentare una minaccia concreta per gli altri competitors.

Tuttavia, per la corsa all’iride ci sono anche i centauri del Bel Paese. Saranno nove gli alfieri nostrani al via. A guidare la truppa italica ci sarà Francesco Bagnaia intenzionato a continuare la sua crescita dopo il titolo di Rookie of the Year nel 2017 e, perché no, provare ad inserirsi nella lotta mondiale. Al suo fianco nel team SKY VR46 ci sarà Luca Marini, il fratellino di Valentino Rossi che vorrà dimostrare di meritarsi il posto in squadra. A seguire, Mattia Pasini, confermatissimo nel team Italtrans al pari di Andrea Locatelli, e con tanta voglia di stupire dopo l’ottimo 2017. Farà parte del team Pons Lorenzo Baldassarri, mentre è passato in casa Forward Stefano Manzi. Line-up all’insegna dell’azzurro in casa Tasca Racing, con Simone Corsi e Federico Fuligni mentre il ruolo di “nuovo che avanza” spetterà a Romano Fenati, al debutto in Moto2 insieme al suo team Marinelli Rivacold Snipers, e con tanta voglia di far vedere le sue qualità.

LA LISTA DEGLI ITALIANI AL VIA DEL MONDIALE 2018 MOTO2

Numero Pilota Nazionalità Team MOTO
5 ANDREA LOCATELLI ITALIANA ITALTRANS RACING TEAM KALEX
7 LORENZO BALDASSARI ITALIANA PONS HP40 KALEX
10 LUCA MARINI ITALIANA SKY RACING TEAM VR46 KALEX
13 ROMANO FENATI ITALIANA MARINELLI RIVACOLD SNIPERS KALEX
21 FEDERICO FULIGNI ITALIANA TASCA RACING SCUDERIA Moto2 KALEX
24 SIMONE CORSI ITALIANA TASCA RACING SCUDERIA Moto2 KALEX
42 FRANCESCO BAGNAIA ITALIANA SKY RACING TEAM VR46 KALEX
54 MATTIA PASINI ITALIANA ITALTRANS RACING TEAM KALEX
62 STEFANO MANZI ITALIANA FORWARD RACING TEAM KALEX

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *