Seguici su

Curling

LIVE Curling, Mondiali femminili in DIRETTA: Italia-Svezia 1-9, le azzurre si arrendono con le Campionesse Olimpiche

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda giornata del Mondiale 2018 di curling femminile. L’Italia vuole subito rialzarsi dopo la sonora sconfitta maturata contro gli USA. Oggi le azzurre sfideranno la Scozia e la Svezia in un doppio confronto che può già essere determinante per il nostro futuro nel torneo. Diana Gaspari e compagne sono chiamate a una clamorosa impresa contro le anglosassoni e contro le Campionesse Olimpiche.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE della seconda giornata del Mondiale 2018 di curling femminile: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, stone dopo stone, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alla ore 14.00 con Italia-Scozia, poi alle 19 sotto con la Svezia. Buon divertimento a tutti.

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

21.04 FINISCE QUI. ITALIA-SVEZIA 1-9 dopo sette end, le azzurre si arrendono.

21.00 Hasselborg ora ha due tiri, in mezzo quello di Gaspari. House con una stone italiana.

20.49 MARCHIAMO IL PRIMO PUNTO! Stone italiana al centro della casa. ITALIA-SVEZIA 1-8 dopo sei end, ora mano alle Campionesse Olimpiche.

20.43 Testa a testa tra Gaspari e Hasselborg con un leggero vantaggio per l’Italia: la nostra stone è nel cerchio rosso. Vediamo come reagiscono le Campionesse Olimpiche.

20.37 Si ricomincia a giocare, l’Italia sempre di mano: deve provare almeno a salvare la faccia. Non è facile contro le scatenate Campionesse Olimpiche che vogliono chiudere anzitempo la partita, puntano alla resa delle azzurre già al termine di questo end.

ITALIA-SVEZIA 0-8 dopo cinque end. Forse è arrivato il momento della resa.

20.30 Troppo corta la stone di Gaspari, sonoro 3-0 della Svezia anche nel quinto end, ci hanno rubato la mano per la terza volta consecutiva.

20.29 Hasselborg non perfetta con il suo draw, ora Gaspari può provare a salvarsi.

20.27 Situazione griglia prima dell’ultimo tiro di Hasselborg e Gaspari. La Svezia ha addirittura tre stone a punto, Italia sull’orlo del baratro.

20.24 Ora il confronto diretto tra Gaspari e Hasselborg. La Svezia ha sempre due stone in casa e vuole chiudere i conti rubandoci la mano per la terza volta consecutiva, le azzurre devono reagire per l’orgoglio.

20.20 Siamo a metà del quinto end, la Svezia sta dimostrando ancora tutto il suo strapotere. Due stone in casa, le azzurre non riescono a reagire anche se sono di mano.

ITALIA-SVEZIA 0-5 dopo quattro end.

20.13 Niente da fare per Gaspari, il tiro della disperazione non riesce. La Svezia ci ruba la mano per la seconda volta consecutiva vincendo il quarto end per 3-0. Sono davvero troppo forti.

20.09 Hasselborg confeziona un grande draw, ci sono tre stone svedesi in casa coperte da una buona guardia. Ora Gaspari deve inventarsi la magia per evitare che le Campionesse Olimpiche ci rubino ancora la mano ma è durissima.

20.08 Errore di Gaspari che ha provato ad entrare in casa ma ha toccato un’altra stone italiana. Ora Hasselborg, la Svezia può rubarci anche questa mano.

20.04 La situazione non si sblocca, Hasselborg conserva le due stone in casa con una guardia. Ora ci affidiamo a Gaspari.

20.02 La Svezia ci sta schiacciando. A metà del quarto end hanno messo due stone in casa e piazzato due buone guardie. Ora vediamo la replica di Zappone ma la situazione è complicata.

ITALIA-SVEZIA 0-2 dopo il terzo end. Le azzurre rimangono di mano.

19.53 Gaspari cerca di togliere la stone avversaria al centro ma purtroppo la sua si ferma pochi centimetri prima di un’altra pietra avversaria. La Svezia ruba la mano.

19.52 Magistrale take-out di Hasselborg, vera Campionessa Olimpica.

19.50 GASPARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Monumentaleeeeeeee! Supera la guardia e piazza la stone al centro della casa, in mezzo a due pietre avversarie. Hasselborg annichilita, ora tocca a lei.

19.48 Hasselborg entra in casa. La situazione è molto difficile anche perché c’è una bella guardia svedese. Gaspari deve inventarsi un gran numero ora.

19.46 Tiro sbagliato di Zappone: tre stone svedesi a punto. Ora il confronto diretto tra Gaspari e Hasselborg, siamo di mano ma si fa durissima.

19.44 Perfetto take-out di Zappone ma l’hit and roll di McManus coglie nel segno. Siamo punto e a capo, tre stone svedese in house. Vediamo il secondo tiro di Zappone.

19.43 Situazione non bellissima a metà end. Ci sono tre stone svedesi in casa, serve una grande giocata di Zappone.

19.34 Hasselborg mette la stone perfettamente al centro. ITALIA-SVEZIA 0-1 dopo due end, ma ora la mano passa all’Italia.

19.33 Grande azzardo di Gaspari! Mette la propria stone davanti a quella svedese, Hasselborg sarà costretta a marcare il punto e a consegnare la mano all’Italia. Vediamo come si comporterà la skip scandinava.

19.31 Hasselborg mette la propria stone appena davanti a quella azzurra. Ora Gaspari può andare a una bocciata totale, Hasselborg a quel punto andrà per la nulla.

19.30 Perfetta pulizia di Diana Gaspari. Ora Hasselborg deve inventarsi qualcosa se vuole provare a piazzare il punto.

19.28 Una stone svedese nel pieno del cerchio blu, davanti a quella messa da Zappone. Ora il testa a testa tra Gaspari e Hasselborg.

19.26 Così fa e la nostra pietra rimane appena dentro il cerchio, vediamo cosa deciderà di fare McManus.

19.26 La stone di McManus è l’unica in casa, ora Zappone potrebbe andare alla bocciata.

19.25 Siamo a metà del secondo end. Si sta giocando ancora sul batti e ribatti.

19.17 Così è. ITALIA-SVEZIA 0-0 dopo il primo end. Sempre la Svezia di mano nel secondo.

19.16 Draw della Hasselborg, perfetto hit and roll di Gaspari e house vuota. La svedese opterà quasi sicuramente per la mano nulla.

19.13 Gaspari decide di ripulire la house. C’è odore di end nullo.

19.12 Stone al limite sinistro della casa per la Svezia. Ora il testa a testa tra Gaspari e Hasselborg. La Svezia è di mano.

19.11 Imperfetto il take-out di Zappone che toglie sì la stone avversaria ma anche la pieta italiana è fuori dalla casa. Vediamo per cosa opterà McManus.

19.11 Zappone ripulisce subito con un meraviglioso take-out. Si giocherà su questo botta e risposta?

19.10 Siamo a metà del primo end. Knochenhauer replica a Constantini, una stone svedese in casa.

19.05 SI INIZIA.

19.03 Hasselborg e compagne sono sulla carta superiori rispetto alle azzurre che però non vogliono mollare dopo la grande impresa compiuta contro la Scozia.

19.01 Tutto pronto per iniziare. La Svezia ha vinto le prime due partite giocate a questi Mondiali e si presenta dopo l’oro vinto alle Olimpiadi.

18.58 La Svezia incomincerà di mano, dobbiamo subito stringere i denti.

18.55 Cinque minuti all’inizio della partita. L’Italia affronterà la Svezia Campionessa Olimpica dopo la grande vittoria contro la Scozia all’extra end.

 

17.17 È tutto per il momento, appuntamento alle 19.00 per la grande sfida con la Svezia

17.16 LA SBAGLIAAAAAAAA!!!!!!! VINCE L’ITALIAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! AZZURRE MAGICHE!!!!!!! Altro errore davvero clamoroso di Fleming, il suo tiro è troppo potente, la stone va lunga e non boccia quella azzurra. L’Italia ruba quindi la mano e con una rimonta finale davvero straordinaria riesce a battere la Scozia all’extra-end per 7-6

17.14 Piazza un buona guardia Gaspari, ora utto dipenderà dall’ultima stone di Fleming

17.12 Time-out per l’Italia, ora Gaspari avrà un tiro decisivo

17.11 Buon tiro di Fleming, che boccia fuori una stone azzurra, ma ne resta ancora una a punto

17.10 Piazza la guardia Gaspari

17.09 Davvero impeccabili fino ad ora le azzurre, con Zappone che mette un’altra stone azzurra a punto.

17.06 Bene anche Constantini, ora abbiamo una stone a punto coperta da una guardia

17.03 Bravissima Romei, che piazza due guardie perfette al centro

16.59 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!! ERRORE CLAMOROSO DI FLEMING, ANDIAMO ALL’EXTRA-END!!!!!! Davvero incredibile quando successo in questo decimo end, con la Scozia che sembrava avere la partita in mano, ma la skip Fleming ha sbagliato in modo davvero assurdo la sua ultima stone, che va troppo lunga. L’Italia ruba quindi la mano, 6-6 e si va all’extra-end

16.58 Bella giocata di Gaspari, che piazza la sua ultima stone in linea con quella scozzese, ora tutto dipende da Fleming

16.57 Fleming sceglie una giocata facile e piazza la stone al centro

16.55 NOOOO!!! Sbaglia Gaspari, che sceglie di piazzare una guardia ma la stone va accanto a quella già presente

16.52 Due buone stone di Zappone, ma Dodds le boccia fuori entrambe, ancora nessuna stone in casa, mancando solo i tiri delle skip

16.50 Incredibile doppio errore anche di Constantini, ma non ne approfitta Spence, dopo otto tiri nessuna stone in casa

16.48 Errore di Wright, ma sbaglia subito anche Romei. Si fa sentire la tensione in questa ultima mano

16.45 PUNTO PER L’ITALIA! Gaspari piazza bene la sua ultima stone e accorciamo le distanze. Scozia avanti 6-5 quando manca solo l’ultimo end, ma le avversarie avranno il vantaggio dell’hammer

16.42 Perfetta invece Fleming che boccia la stone azzurra a segno, sarà difficile ora fare più di un punto

16.41 Non perfetta Gaspari ma possiamo fare comunque due punti

16.39 ERRORE DI FLEMING!!! Ora Gaspari deve ritrovarsi e sfruttare questa grandissima occasione

16.34 Siamo nel nono end, sbaglia Dodds, ma fa lo stesso anche Zappone. Al momento una stone azzurra a punto

16.25 Altra mano rubato e altro punto per la Scozia. Purtroppo oggi Gaspari è in una giornata no, sbaglia anche questo tiro e concede un altro punto alle avversarie. Scozia quindi avanti 6-4 a due end dalla fine

16.22 Ottimo tiro sia per Gaspari che per Fleming, una stone scozzese a punto, ma l’Italia potrà sfruttare l’hammer

16,20 Partita giocata all’attacco da entrambe le squadre, anche in questa ottava mano ci sono moltissime stone in casa e tutte ravvicinate, ancora una volta tutto dipenderà dai tiri delle skip

16.09 NOOOOO!!!! Errore davvero pesante di Gaspari, che centra in pieno la guardia. Un punto per la Scozia che ruba quindi la mano e va avanti 5-4 dopo sette end

16.06 SBAGLIA FLEMING!! Stone completamente sbagliata dalla skip scozzese ora grande occasione per Gaspari

16.03 Grande tiro di Fleming, ma risponde subito Gaspari, saranno decisive le ultime due stone

15.58 Ci sono addirittura sette stone in casa al momento, questo potrebbe essere il momento chiave del match

15.50 Non sbaglia Fleming e pareggia la Scozia che realizza un punto nel sesto end. Siamo quindi sul 4-4

15,45 Altra situazione complicata in questa sesta mano, saranno fondamentali gli ultimi due tiri

15.30 ALTRI DUE PUNTI PER LE AZZURRE! L’Italia sfrutta alla perfezione il vantaggio dell’hammer e con una giocata facile Gaspari boccia la stone avversaria e ci regala due punti. Italia quindi avanti 4-3a metà gara con la Scozia

15.25 Errore di Dodds, brava Zappone ad approfittarne, ora abbaiamo tre stone a punto

15.13 Due punti per la Scozia, che torna quindi avanti 3-2 nel quarto end

15.10 NOOOO!!! Altro errore pesantissimo di Gaspari , può fare due punti Fleming

15.07 Situazione complicata in questo quarto end, tante stone in casa, per ora quella scozzese a punto

14.56 DUE PUNTI PER L’ITALIA!! Gaspari piazza un’ultima stone perfetta e andiamo quindi a ribaltare il punteggio. Italia avanti 2-1 sulla Scozia dopo tre end

14.53 Non perfetta Fleming, grande occasione ora per Gaspari di portare a casa due punti

14.47 Ottima giocata di Gaspari, che si riscatta, ora abbiamo due stone a punto ben coperte da altrettante guardie

14.43 Errore di Romei in apertura di terzo end, ma poi Zappone recupera, ora una stone azzurra a punto

14.32 NOOOOO!!! Sbaglia completamente l’ultimo tiro Gaspari, la Scozia ruba la mano e va avanti di un punto nel secondo end

14.30 Incredibile errore di Fleming, ma sbaglia subito anche Gaspari, ora gli ultimi due tiri

14.18 Gaspari sceglie di fare mano nulla, azzurre che mantengono quindi l’hammer

14.13 Tutte le stone bocciate fuori fino ad ora, vedremo cosa sceglieranno le skip

14.05 Si comincia! Italia con il vantaggio dell’hammer in questo primo end

14.02 La partita con la Scozia sarà però tutt’altro che semplice, anche se le scozzesi hanno perso contro la Russia nella prima sessione

13.58 Gaspari e compagnie dovranno cercare di riscattare il pessimo esordio, dove sono state sconfitte nettamente per 8-1 dagli Stati Uniti

13.55 Buongiorno e benvenuti alla diretta di Italia-Scozia, seconda partita delle azzurre in questi Mondiali

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *