Seguici su

Artistica

Ginnastica, Coppa del Mondo 2018 – A Doha si assegnano i trofei. Spiccano Chusovitina, Derwael e l’Italia. Torna Uchimura

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2016-2018 di ginnastica artistica si concluderà a Doha: dal 21 al 24 marzo appuntamento nella capitale del Qatar che tra sette mesi ospiterà i Mondiali. Si assegnano i trofei in un ultimo appuntamento davvero imperdibile e appassionante, degna conclusione del biennio. Il circuito riaprirà poi i battenti in autunno per l’appuntamento di Cottbus dove si assegneranno i primi punti per le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

L’Italia sarà presente a questo appuntamento con Lara Mori ed Elisa Meneghini ma anche con il terzetto maschile composto da Nicola Bartolini, Marco Lodadio (i suoi anelli sono da podio) e Andrea Russo. Non mancheranno le stelle, tra cui spiccano soprattutto l’infinita Oksana Chusovitina, la belga Nina Derwael (Campionessa d’Europa e bronzo iridato alle parallele), le giovani russe Eleonora Afanaseva e Uliana Perebinosova, francesi di assoluto livello come Melanie De Jesus, Marine Boyer, Louise Vanhille, ma anche le cinesi Siyu Du e Qi Li, oltre alle giapponesi Uchiyama e Kajita. Mercoledì e giovedì si disputeranno le qualificazioni, venerdì e sabato spazio alle Finali di specialità che definiranno il podio. In starting list è presente Kohei Uchimura, il Re indiscusso della ginnastica dovrebbe tornare a gareggiare dopo l’infortunio patito ai Mondiali!

Ricordiamo la situazione delle varie classifiche di Coppa del Mondo. Oksana Chusovitina ha già vinto al volteggio, Huan Luo si è già imposta alle parallele e alla trave, Emily Little ha conquistato lo scettro al corpo libero. Al maschile: Rok Klavora si è assicurato il titolo alla tavola, Krisztian Berki ha fatto suo quello al cavallo, Igor Radivilov si è imposto agli anelli, Chris Remkes primo al volteggio, Zou e Arican duelleranno alle parallele (sono divisi da due punti), Mitchell Morgans è primo alla sbarra.

 

Clicca qui per la starting list femminile

Clicca qui per la starting list maschile (libero, cavallo, anelli)

Clicca qui per la starting list maschile (volteggio, parallele, sbarra)

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *