Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Major Series 2018 Fort Lauderdale. Derby azzurro per i quarti: revival olimpico con tre protagonisti su quattro

Pubblicato

il

Sarà derby, dunque: Daniele Lupo e Paolo Nicolai da una parte, Marco Caminati ed Alex Ranghieri dall’altra, in palio i quarti di finale del primo Major Series della stagione, tanti punti, un bel gruzzoletto, prestigio e morale in vista del resto di una stagione lunghissima.

Impossibile non tornare a quel 12 agosto 2016 quando tre dei quattro protagonisti della sfida di questa sera erano in campo a Copacabana per giocarsi l’accesso ai quarti di finale del torneo olimpico. Il quarto allora era Adrian Carambula, pronto a rituffarsi nel World Tour con il nuovo compagno Pasquale Gabriele, mentre Marco Caminati era in giro per l’Italia a disputare tappe di campionato italiano. La vittoria nel derby fu la molla per Lupo/Nicolai che poi sconfissero le due coppie russe e andarono a giocarsi l’oro contro Alison/Bruno e la speranza è che anche a Fort Lauderdale la coppia che si aggiudicherà il derby riesca quantomeno a raggiungere la finale.

Nicolai/Lupo sono piaciuti tanto nei due match visti finora negli States. Sembrano in grande condizione ma sono fermi da sei mesi e dunque il “ritmo torneo” per loro è un’incognita. Non per Ranghieri/Caminati che hanno alle spalle già la partecipazione a due tornei nel 2018, Den Haag e Kish Island, dove si sono fermati sempre nei quarti di finale. La coppia appena formata ha disputato tre partite di grande spessore, perdendo solo la prima contro Pedro/George ma oggi sono stati pressochè perfetti con i campioni del mondo e sicuramente affronteranno la partita di questa sera senza pressioni e carichi a mille. La coppia che vince il derby affronterà nei quarti la vincente della sfida tra gli spagnoli Herrera/Gavira (anche loro apparsi in grande condizione) e i canadesi Schackter/Pedlow che hanno appena eliminato i vice campioni austriaci Doppler/Horst in due set.

Questi i sedicesimi di finale maschili in programma oggi pomeriggio: Krasilnikov/Liamin (Rus)-Guto/Vitor Felipe (Bra) 1-2 (21-16, 18-21, 10-15), Brouwer/Meeuwsen (Ned)-Ontiveros/Virgen (Mex) 2-0 (21-16, 21-10), Samoilovs/Smedins (Lat)-Koekelkoren/van Walle (Bel) 2-0 (21-14, 21-19), Plavins/Tocs (Lat)-Beeler/Krattiger (Sui) 2-1 (18-21, 21-18, 15-13), Doppler/Horst (Aut)-Pedlow/Schachter (Can) 0-2 (15-21, 22-24), Evandro/Andre (Bra)-Caminati/Ranghieri (Ita) 0-2 (15-21, 17-21), Mol/Sorum (Nor)-Bryl/Fijalek (Pol) 1-2 (18-21, 21-16, 14-16), O’Gorman/Saxton (Can)-Brunner/Hyden (Usa) 1-2 (21-15, 21-23, 11-15).

Così gli ottavi di finale maschili in programma questa sera: Dalhausser/Lucena (Usa)-Guto/Vitor Felipe (Bra), Stoyanovskiy/Velichko (Rus)-Brouwer/Meeuwsen (Ned), Alison/Bruno Schmidt (Bra)-Samoilovs/Smedins (Lat), Losiak/Kantor (Pol)-Plavins/Tocs (Lat), Herrera/Gaviram (Esp)-Schachter/Pedlow (Can), Nicolai/Lupo (Ita)-Ranghieri/Caminati (Ita), Pedro Solberg/George (Bra)-Bryl/Fijalek (Pol), Gibb/Crabb (Usa)-Hyden/Brunner (Usa),

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *