Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Coppa Italia 2018: sorteggiati gli accoppiamenti della Final Eight, sfida da brividi tra Pesaro e Acqua&Sapone

Pubblicato

il

Quattro giorni di duelli fra le migliori squadre del campionato, ma soltanto una avrà l’onore di alzare al cielo il trofeo. Sono stati sorteggiati gli abbinamenti per la Final Eight della Coppa Italia 2018 di calcio a 5, che andrà in scena tra giovedì 22 e domenica 25 marzo al PalaFiera di Pesaro. La competizione è stata rinviata di due settimane per ragioni televisive e sarà trasmessa per intero su Fox Sports, canale 204 del palinsesto Sky.

Ad aprire le danze nei quarti di finale sarà la sfida tra l’attuale capolista Came Dosson e il Kaos Reggio Emilia, un match tra due grandi sorprese del torneo che alle ore 14.00 si daranno battaglia per strappare il pass per il turno successivo. Il Kaos ha tanta voglia di ripartire dopo la penalizzazione di 8 punti in classifica per una vicenda di passaporti falsi e cercherà di mettersi in mostra in Coppa Italia per poi recuperare terreno in campionato, ma la Came ha intenzione di dimostrare la sua superiorità anche nella Final Eight e non mollerà la presa.

Alle ore 16.00 scenderanno in campo Luparense e Axed Latina, con i campioni d’Italia sulla carta nettamente favoriti, mentre alle 18.00 la Lollo Caffè Napoli se la vedrà col Pescara in una sfida tra outsider che precederà lo scontro tra Acqua&Sapone Unigross e Italservice Pesaro, ossia i detentori del titolo e i padroni di casa. Le semifinali andranno in scena sabato 24 marzo, mentre domenica 25 marzo alle ore 18.00 la finale decreterà il vincitore della Coppa Italia 2018.

Ecco il tabellone completo della Final Eight:

Giovedì 22 marzo
1 – Ore 14.00: Came Dosson-Kaos Reggio Emilia
2 – Ore 16.00: Luparense-Axed Latina
3 – Ore 18.00: Lollo Caffè Napoli-Pescara
4 – Ore 20.00: Acqua&Sapone Unigross-Italservice Pesaro

Sabato 24 marzo
5 – Ore 18.00: vincitore 1-vincitore 2
6 – Ore 20.30: vincitore 3-vincitore 4

Domenica 25 marzo
Ore 18.00: vincitore 5-vincitore 6





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Fabricio Calderolli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *