Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2018 – Perugia espugna Civitanova e vince il girone! Italiane a braccetto agli ottavi

Pubblicato

il

Perugia ha strapazzato Civitanova con un roboante 3-0 (26-24; 25-23; 27-25) e ha vinto il proprio girone della Champions League 2018 di volley maschile. I Block Devils hanno espugnato l’Eurosuole Forum con una prova di forza, ribadendo la propria superiorità nei confronti dei Campioni d’Italia: sei scontri diretti giocati in questa stagione, cinque vinti tra cui la Finale di Supercoppa Italiana e la Finale di Coppa Italia.

I ragazzi di coach Bernardi stanno attraversando un momento di forma davvero eccezionale e si sono garantiti un ottavo di finale sulla carta più morbido mentre la Lube rischia un incrocio da brividi già nel primo turno a eliminazione diretta. La capolista della SuperLega è stata più cinica nei momenti caldi dei tre set, tutti decisi in volata: il braccio di Perugia non ha mai tremato, Civitanova si è dovuta arrendere.

Tra le fila di Perugia vanno in doppia cifra i soliti Aleksandar Atanasijevic (16), Ivan Zaytsev (13) e Aaron Russell (12): sono stati gli uomini d’attacco a indirizzare la contesa. A Civitanova non è bastato uno scatenato Tsvetan Sokolov (25 punti, 4 aces, 2 muri e 58% in attacco): l’opposto è stato servito a ripetizione dal regista Micah Christenson che ha trascurato i martelli Osmany Juantorena (9 punti ma 69% in fase offensiva) e Taylor Sander (5 col 42% ed eccellente 61% in ricezione).

CLASSIFICA POOL A: Sir Sicoma Colussi Perugia 6 vittorie (16 punti), Cucine Lube Civitanova 4 vittorie (13 punti), Knack Roeselare 2 vittorie (7 punti), Fenerbahce Istanbul 0 vittorie (0 punti).

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *