Seguici su

Superbike

Superbike, Test Phillip Island 2018: Marco Melandri mette il suo sigillo nella prima giornata. Caduta per Jonathan Rea

Pubblicato

il

Una giornata fredda e ventosa quella di Phillip Island (Australia) per i piloti del Mondiale Superbike 2018. Sulla pista australiana i centauri delle derivate di serie si sono esibiti nella prima delle due giornate di test, gli ultimi prima dell’inizio del campionato (23-25 febbraio sempre su questo circuito).

Un day-1 fruttuoso per Marco Melandri e la Ducati, estremamente veloci nel corso delle due sessioni con il miglior tempo di 1’30″726, ottenuto nelle FP1. Alle sue spalle la coppia Kawasaki formata da Tom Sykes e dal tre volte campione del mondo Jonathan Rea, distanziati rispettivamente di 341 e 533 millesimi dalla vetta. Un lunedì piuttosto movimento per il nordirlandese, protagonista di una caduta alla curva 11. Fortunatamente nessuna conseguenza fisica ma un ritardo non trascurabile nel programma di lavoro previsto.

In quarta piazza molto bene il britannico Leon Camier, in sella alla Honda CBR1000RR, che in 1’31″554 ha preceduto la prima delle Yamaha ufficiali dell’olandese Michael Van der Mark (1’31″682). In sesta piazza la Ducati Panigale R del Barni Racing Team dello spagnolo Xavi Fores in 1’31″706 mettendosi alle spalle l’Aprila dell’irlandese Eugene Laverty (1’31″873) e l’altra Yamaha di Alex Lowes (1’31″914). A completare la top10 la MV Agusta dell’iberico Jordi Torres (1’31″946), anch’egli caduto nel corso di questa giornata alla curva 1, e l’altra Rossa ufficiale del gallese Chaz Davies (1’32″054) che ha lavorato molto sul set-up della propria moto, portando avanti un programma diverso dal suo teammate in vetta alla graduatoria. 12esima posizione, invece, per l’altro pilota di casa nostra Lorenzo Savadori in sella all’Aprilia con il tempo di 1’32″451

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA SUPERBIKE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *