Seguici su

Sport in tv

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: copertura tv in chiaro sulla RAI. Tutti i telecronisti e gli inviati presenti. Le rubriche e le repliche previste

Pubblicato

il

Le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 saranno trasmesse in diretta tv anche sui canali Rai: la televisione di Stato ha infatti acquistato un pacchetto di 100 ore da Eurosport che trasmetterà i Giochi in maniera integrale, minuto per minuto. Per chi non è abbonato al network a pagamento e vuole godersi in chiaro la rassegna a cinque cerchi, basterà sintonizzarsi sui Rai Due e su RaiSport: il meglio delle Olimpiadi Invernali, le gare degli italiani, le finali e i momenti ritenuti imperdibili saranno fruibili in assoluta tranquillità con dirette durante la notte e il giorno ma anche highlights, interviste, approfondimenti e rubriche.

Dirette garantite per tutte le gare di sci alpino, riflettori puntati su eventi imperdibili come la cerimonia d’apertura e la cerimonia di chiusura, ma anche gli atti cruciali dei tornei di hockey e di curling, le gare ritenute più importanti di sci nordico e biathlon oltre naturalmente a un’attenzione spasmodica per quello che riguarda le gare degli italiani. I canali olimpici saranno Rai Due e RaiSport che si alterneranno in base al momento della giornata e all’importanza dell’evento per una media di circa sei ore di diretta al giorno selezionate accuratamente tra l’una di notte e il pomeriggio inoltrato. Saranno poi previste anche repliche e sintesi nel corso della giornata per rivedere i momenti clou.

Non mancheranno tutti gli approfondimenti e i talk nel corso della giornata. Il team leader della spedizione Rai a PyeongChang 2018 sarà Ivana Vaccari, coordinamento affidato ad Annalisa Bartoli e Riccardo Pescante. I telecronisti sono quelli che siamo abituati ad ascoltare durante l’inverno con le gare di Coppa del Mondo, affiancati dalle consuete voci tecniche.

 

Telecronisti:

Davide Labate (sci alpino maschile)

Enrico Cattaneo (sci alpino femminile)

Franco Bragagna (sci nordico; Cerimonie di apertura e di chiusura)

Stefano Bizzotto (short track e speed skating)

Arianna Secondini (pattinaggio artistico)

Nicola Sangiorgio (salto con gli sci e combinata nordica)

Luca Di Bella (biathlon)

Riccardo Pescante (slittino e bob)

Lorenzo Leonarduzzi (sci freestyle)

Vezio Orazi (snowboard)

 

Commentatori tecnici:

Max Blardone (studi sci alpino);

Paolo De Chiesa (sci alpino maschile)

Daniela Ceccarelli (sci alpino femminile)

Matteo Anesi (short track e speed skating)

Stefano Pedrazzini (pattinaggio artistico)

Marco Navarra (snowboard)

 

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DELLE OLIMPIADI 2018 CON TUTTE LE DATE, PROGRAMMA E ORARI

CLICCA QUI PER IL PALINSESTO DELLA RAI GIORNO PER GIORNO

CLICCA QUI PER IL PALINSESTO DI EUROSPORT GIORNO PER GIORNO

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *