Seguici su

Freestyle

Moguls, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Mikael Kingsbury e Perrine Laffont in vetta nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Lo sci freestyle ha avuto inizio in queste Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 con le qualificazioni femminili e maschili delle moguls ( sabato poi la seconda parte preliminare che precede le Finali), la prova di gobbe che assicura grande spettacolo tra velocità e acrobazie al cardiopalma.

Tra gli uomini nessuna sorpresa: il fenomeno canadese Mikael Kingsbury, sette volte vincitore della Coppa del Mondo, ha cominciato nel migliore dei modi la propria caccia all’oro mancante centrando il miglior punteggio nelle qualificazioni di 86.07 al Phoenix Park. Una prova di velocità e stile quella del nordamericano che non ha lasciato troppo spazio agli avversari. Il più vicino è stato l’Atleta Olimpico della Russia Aleksandr Smyshlyaev (83.93), autore anch’egli di un’ottima prova a precedere il kazako Dmitry Reikherd. Qualificati alla gara di sabato dunque anche l’americano Troy Murphy (80.95), i due giapponesi Ikuma Horishima (80.35) e Daichi Hara (80.01), l’altro kazako Pavel Kolmakov (79.98), il canadese Philippe Marquis (77.77), l’australiano Matt Graham (77.28) ed il francese Sascha Theocharis (76.55).

Per quanto concerne la gara femminile, la migliore è stata la transalpina, vice campionessa del mondo, Perrine Laffront che con il punteggio di 79.72 si è messa alle spalle la canadese Andi Naude (79.60) e l’americana Morgan Schild (77.74). Tra le migliori dieci anche la campionessa olimpica in carica Justine Dufour-Lapointe (quarta con 77.66) e la campionessa del mondo, grande favorita della vigilia, Britteny Cox (76.78). Si preannuncia una fase finale stellare.

 

RISULTATI COMPLETI

 

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Perrine Laffont

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *