Seguici su

Calcio

LIVE Europa League 2018, Sorteggio ottavi di finale in DIRETTA: super sfida Milan-Arsenal, va meglio alla Lazio contro la Dinamo Kiev

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del sorteggio degli ottavi di finale dell’Europa League 2018 di calcio. L’urna di Nyon definirà i prossimi abbinamenti nella seconda competizione continentale per importanza. Tante big sono ancora in corsa in un torneo la cui qualità tecnica è davvero notevole: Arsenal, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Athletic Bilbao sono le formazioni più quotate ma vanno seriamente prese in considerazione anche lo Zenit San Pietroburgo e il Lione che spera di giocare la Finale in casa.

L’Italia si affida a Milan e Lazio. I rossoneri hanno eliminato il Ludogorets con grande autorevolezza e ora vogliono continuare a farsi strada: i ragazzi di Gattuso stanno attraversando un ottimo momento di forma e hanno tutte le carte in regola per fare la differenza. I biancolesti hanno ribaltato la Steaua e puntano a proseguire la propria avventura in questo torneo in modo da impreziosire una stagione fin qua davvero eccellente. Non ci sono paletti in questo sorteggio: tutte le squadre possono incrociarsi tra di loro, non ci sono teste di serie e i derby sono permessi. Unico divieto: squadre russe e squadre ucraine non possono affrontarsi.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE del sorteggio degli ottavi di finale dell’Europa League 2018 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per conoscere tutti gli abbinamenti e gli accoppiamenti. Si inizia alle ore 13.00. Buon divertimento a tutti.

 

Clicca qui per le possibili avversarie del Milan

Clicca qui per le possibili avversarie della Lazio

Clicca qui per tutte le squadre qualificate agli ottavi di finale

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

13.21: Grazie per averci seguito ed un saluto dalla redazione di OASport.

13.20: Un sorteggio non positivo per il Milan che quindi affronterà l’Arsenal mentre l’urna di Nyon è più benevola per la Lazio che affronterà la Dinamo Kiev.

13.18: Di seguito il quadro degli ottavi di finale:

OTTAVI DI FINALE, GLI ACCOPPIAMENTI
Lazio – Dynamo Kyev
Lipsia – Zenit
Atletico Madrid – Lokomotiv Mosca
CSKA Mosca – Lione
Marsiglia – Athletic Bilbao
Sporting Lisbona – Viktoria Plzen
Borussia Dortmund – Salisburgo
Milan – Arsenal

13.17: Il Milan disputerà il match contro l’Arsenal il primo incontro a San Siro. Davvero un sorteggio non positivo per i rossoneri.

13.16: Borussia Dortmund contro il Salisburgo quindi super sfida tra Milan ed Arsenal. Vedremo se i rossoneri giocheranno in casa o meno.

13.16: Sporting Lisbona contro il Viktoria Plzen, coi portoghesi favoriti.

13.17: Il Marsiglia che sfiderà l’Athletic Bilbao, gran partita al Velodrome!

13.16: L’ultima russa presente, la Cska Mosca contro il Lione.

13.15: Atletico Madrid, che disputerà il primo match in casa, contro la Lokomotiv Mosca, che ha eliminato il Nizza di Balotelli.

13.14: Ora è il turno del Lipsia che giocherà contro lo Zenit di Roberto Mancini.

13.13: La Lazio giocherà contro la Dinamo Kiev l’8 marzo in casa la prima partita! Buon sorteggio.

13.12: Si comincia!!

13.00: Pedro Pinto a presiedere la cerimonia dopo aver condannato con forza quanto successo ieri sera a Bilbao, un poliziotto morto per un attacco cardiaco a margine degli scontri fra tifosi baschi e quelli della Spartak Mosca

12.57: L’avversaria ideale, sulla carta, è da pescare in Repubblica Ceca: il Viktoria Plzen sembra la più abbordabile, insieme a Dinamo Kiev (anche se c’è il rischio gelo) e la Lokomotiv. Ma del resto sono rimaste in poche, impegni facilissimi non possono essercene. Ma le italiane rimaste possono ancora fare strada.

12.55: Può essere insidioso lo Sporting Lisbona, che in Champions ha messo in difficoltà la Juve. Lipsia e Salisburgo, accomunate dallo sponsor energetico, potrebbero essere abbordabili ma nascondono delle trappole: sono squadre veloci, rapide, i tedeschi hanno sbancato il San Paolo all’andata, mentre gli austriaci sono sopravvissuti all’incrocio con la Real Sociedad. L’ambiente e Aduriz sono invece l’ostacolo che presenta Bilbao, anche se il nuovo San Mames non è caldo come la vecchia Catedral e l’Athletic ha già rischiato di essere eliminata in casa dallo Spartak di Carrera.

12.52: L’Europa League tende a Est: ancora tre squadre della Russia in corsa, due di Mosca (Cska e Lokomotiv, quest’ultima per la prima volta agli ottavi) più lo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini, e una ucraina, la Dinamo Kiev. Il pericolo però è a Ovest. L’Atletico Madrid è la squadra da evitare a tutti i costi: seconda in Liga, vincitrice del torneo nel 2010 e nel 2012, con la guida di Diego Simeone, difficilmente non arriva in fondo alle competizioni cui partecipa. Un gradino appena sotto il Borussia Dortmund che ha fatto fuori la grintosissima Atalanta, il Lione che sta maturando in fretta, lo Zenit del Mancio che vorrebbe lasciare il segno anche in Europa. Perde qualche colpo l’Arsenal, non solo per l’innocua sconfitta all’Emirates contro l’Ostersund: ha perso Sanchez, Aubameyang non può giocare l’Europa League, Lacazette è infortunato. Occhio anche all’altra francese, il Marsiglia di Rudi Garcia: Thauvin è un pericolo.

12.50: 10′ all’inizio!

12.47: Missione completata per la Lazio che ha travolto 5-1 la Steaua Bucarest e conquistando la qualificazione agli ottavi di finale, ribaltando la sconfitta di misura dell’andata. Gara a senso unico quella dell’Olimpico che i biancocelesti sbloccano dopo sette minuti con il solito Ciro Immobile, autentico mattatore della sfida alla prima da titolare in questa Europa League

12.45: Parlando delle nostre squadre qualificate, appare quasi scontato constatare l’ottimo momento vissuto dal Milan. Per la squadra di Gattuso, reduce dal doppio successo contro il Ludogorets, è l’undicesimo risultato utile consecutivo, davvero una ventata d’aria fresca sulla stagione rossonera che sembrava compromessa lo scorso dicembre. Adesso il Milan attende di conoscere quale sarà la sua avversaria agli ottavi: arrivare in fondo all’Europa League non è proibitivo.

12.41: Questo il calendario:

16/03/18: sorteggio quarti di finale
05/04/18: quarti di finale, andata
12/04/18: quarti di finale, ritorno
13/04/18: sorteggio semifinali e finale
26/04/18: semifinali, andata
03/05/18: semifinali, ritorno
16/05/18: finale (Stade de Lyon, Lione)

12.40: In linea di massima, le partite si disputeranno giovedì 8 e 15 marzo alle 19:00 e alle 21:05, ma il calendario esatto verrà confermato dopo il sorteggio. La squadra sorteggiata per prima giocherà in casa all’andata.

12.38: Tra poco più di 20′ avrà inizio il sorteggio presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera). Esso è aperto e non ci sono teste di serie nè restrizioni geografiche. Tuttavia, come deciso dal Comitato Esecutivo UEFA, le squadre di Russia e Ucraina non possono essere sorteggiate contro. La pallina contenente la Dynamo Kyiv sarà inserita in un’urna, e una pallina verrà poi scelta da un’altra urna contenente le 12 possibili avversarie. La pallina verrà poi posizionata in una grande urna con la Dynamo Kyiv per completare il primo accoppiamento. Le squadre sorteggiate per prime giocheranno l’andata in casa

12.36: Sono Felipe Anderson (Lazio), Immobile (Lazio) e Bruno Fernandes (Sporting Lisbona) i migliori delle gare di ritorno dei sedicesimi di finale.

12.33: Arsenal, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Athletic Bilbao sono le formazioni più quotate ma vanno seriamente prese in considerazione anche lo Zenit San Pietroburgo e il Lione che spera di giocare la Finale in casa. Di seguito il roster delle qualificate agli ottavi di finale:

12.27: Saranno Milan e Lazio dunque a giocarsi l’accesso ai quarti di finale dopo aver superato nei sedicesimi di finale il Ludogorets ed i rumeni dello Steaua Bucarest. Niente da fare invece per l’Atalanta, non senza qualche rammarico, e per il Napoli, nonostante la vittoria in trasferta 2-0 contro il Lipsia. Pagata a caro prezzo il ko interno del San Paolo. Di seguito i risultati:

AC Milan (ITA) – Ludogorets (BUL) 1-0 (tot.: 4-0)
Arsenal (ENG) – Östersund (SWE) 1-2 (tot.: 4-2)
Atalanta (ITA) – Dortmund* (GER) 1-1 (tot.: 3-4)
Athletic Club (ESP) – Spartak Moskva* (RUS) 1-2 (tot.: 4-3)
Atlético Madrid* (ESP) – København (DEN) 1-0 (tot.: 5-1)
Braga (POR) – Marseille (FRA) 1-0 (tot.: 1-3)
CSKA Moskva* (RUS) – Crvena zvezda (SRB) 1-0 (tot.:1-0)
Dynamo Kyiv (UKR) – AEK Athens (GRE) 0-0 (tot.: 1-1, la Dynamo si qualifica grazie ai gol in trasferta)
Lazio (ITA) – FCSB (ROU) 5-1 (tot.: 5-1)
Lokomotiv Moskva (RUS) – Nice (FRA) 1-0 (tot.: 4-2)
Leipzig (GER) – Napoli* (ITA) 0-2 (tot.: 3-3, il Leipzig si qualifica grazie ai gol in trasferta)
Plzeň (CZE) – Partizan (SRB) 2-0 (tot.: 3-1)
Salzburg (AUT) – Real Sociedad (ESP) 2-1 (tot.: 4-3)
Sporting CP* (POR) – Astana (KAZ) 3-3 (tot.: 6-4)
Villarreal (ESP) – Lyon (FRA) 0-1 (tot.: 1-4)
Zenit (RUS) – Celtic* (SCO) 3-0 (tot.: 3-1)

*squadre provenienti dalla Champions League.

12.25: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League 2017-2018.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *