Seguici su

Freestyle

Freestyle, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: primo titolo nelle moguls. Cox, Laffont, Naude e Dufour: lotta aperta

Pubblicato

il

Domenica 11 febbraio si assegnerà il primo titolo nello sci freestyle. Spazio alle moguls femminile che si preannunciano estremamente avvincenti. Precedute dall’ultimo turno di qualificazione (che assegnerà dieci posti ulteriori per l’atto conclusivo), le Finali basate su tre prove dovrebbero essere estremamente combattute viste i risultati ottenuti in qualifica e quello che si è visto nell’arco dell’intera stagione.

L’australiana Britteny Cox, Campionessa del Mondo in carica, sembrava essere la favorita ma è soltanto ottava dopo i turni preliminari: l’oceanica si è coperta e cerca il colpaccio quando conta? Davanti a tutte si trova la 19enne francese Perrine Laffont, vicecampionessa del mondo che vuole sognare sempre più in grande. La transalpina è tallonata dalla canadese Andi Naude, seconda nella classifica di Coppa del Mondo alle spalle della statunitense Jaelin Kauf che invece è quinta.

La canadese Justine Dufour-Lapointe è la Campionessa Olimpica in carica, è quarta dopo la qualifica e va a caccia di una clamorosa doppietta. Attenzione alla mina vagante Morgan Schild (sorprendente terza in qualifica). Yulia Galyscheva e Keaton McCargo non dovrebbero essere dei fattori nella lotta per le posizioni che contano.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *