Seguici su

Calcio

Fiorentina-Juventus 0-2: Bernardeschi e Higuain fanno volare i bianconeri in testa alla Serie A

Pubblicato

il

La Juventus ha sconfitto la Fiorentina per 2-0 nell’anticipo della 24^ giornata della Serie A di calcio e si è portata in testa alla classifica del campionato: i bianconeri hanno espugnato l’Artemio Franchi con una prova di grande sostanza e ora hanno due punti di vantaggio sul Napoli che domani sera dovrà rispondere nel durissimo match contro la Lazio. I ragazzi di Max Allegri hanno ottenuto un successo di vitale importanza contro un avversario davvero coriaceo che per larghi tratti ha fatto la partita ma che è stato anche molto sfortunato.

A decidere l’incontro è stato Federico Bernardeschi, il grande ex della partita. Il bianconero ha calciato una perfetta punizione dal limite dell’area, ha scavalcato la barriera e dalla destra l’ha messa sul palo opposto. La Juventus è passata in vantaggio al 56′, proprio nel momento di massima difficoltà: la Fiorentina stava spingendo e stava davvero mettendo sotto gli avversari, poi il calcio piazzato del fischiatissimo Bernardeschi ha risolto la contesa. I viola si sono riversati in attacco nell’ultima mezz’ora di gioco ma hanno capitolato all’85 quando un lancio lungo di Chiellini ha innescato Higuain, abile a trovare il gol del raddoppio e a chiudere i conti.

La Fiorentina ha lottato tanto e ha avuto tre occasioni importanti per sbloccare il match. Fa discutere l’episodio capitato al 17′: l’arbitro concede un calcio di rigore per tocco di mano di Chiellini su cross dalla destra, si va al Var e il penalty viene annullato per un fuorigioco all’inizio dell’azione davvero molto discutibile. Al 38′ Gial Dias ha colpito un palo clamoroso su contropiede innescato da Chiesa e poi al 71′ Buffon ha compiuto un vero e proprio miracolo nell’area piccola su Thereau.

 





(foto pagina Facebook Champions League)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *