Seguici su

Tennis

Tennis, Australian Open 2018: il tabellone di Roger Federer. Il possibile cammino dello svizzero verso la finale

Pubblicato

il

Roger Federer è stato davvero molto sfortunato con il sorteggio del tabellone degli Australian Open 2018, primo Slam della stagione di tennis che scatterà lunedì 15 gennaio a Melbourne. Il Maestro è infatti capitato nella parte peggiore ed è atteso da incroci molto difficili sulla strada che conduce verso la Finale. Il detentore del titolo dovrà davvero superarsi se vorrà qualificarsi all’atto conclusivo.

Esordio agevole contro lo sloveno Bedene e secondo turno alla portata contro il sudcoreano Kwon e il tedesco Struff. Da questo momento in poi si complica tutto. Il terzo turno potrebbe essere contro il quotato francese Gasquet o contro il rognoso olandese Haase. Agli ottavi di finale Roger Federer si troverebbe di fronte o il solidissimo Sam Querrey o il canadese Raonic (anche per loro due turni relativamente semplici): si tratta della testa di serie numero 13 e numero 22, due big del circuito internazionale che possono impensierire chiunque.

Ai quarti di finale l’asticella si alzerebbe ulteriormente perché il numero 2 al mondo potrebbe incrociare o l’ostico belga David Goffin oppure il micidiale argentino Juan Martin Del Potro ma potrebbero anche capitare Berdych, Garcia-Lopez e il nostro Fabio Fognini. Fino all’eventuale semifinale dove tutti si attendono lo scontro spettacolare con Novak Djokovic, ex numero 1 che vuole tornare ai massimi livelli: anche il serbo, però, dovrà davvero sudare se vorrà arrivare così lontano nel torneo visto che sulla sua strada ci saranno Monfils, Wawrinka, Zverev, Thiem. Insomma per arrivare in Finale, Roger Federer dovrà davvero giocare al massimo: Rafael Nadal, invece, è chiamato a scontri davvero molto agevoli prima di un’eventuale semifinale con Dimitrov.

 

CLICCA QUI PER IL TABELLONE DEGLI AUSTRALIAN OPEN

CLICCA QUI PER L’ANALISI DEL TABELLONE DEGLI AUSTRALIAN OPEN

CLICCA QUI PER L’ANALISI DEL TABELLONE DI RAFAEL NADAL

 





(foto profilo Twitter ATP World Tour)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *