Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Mondiali Under 23 Goms 2018: nella sprint tl fuori in semifinale Stefan Zelger ed Erica Antoniol. Doppio oro Norvegia

Pubblicato

il

Si spengono in semifinale i sogni di medaglia, ai Mondiali Under 23 di sci di fondo in corso a Goms, in Svizzera, nella sprint tl per Stefan Zelger ed Erica Antoniol. Alla fine Zelger sarà 7° ed Antoniol 12a. Eliminati ai quarti invece Ilenia De Francesco (sarà 20a), Florian Cappello (16°) e Michael Hellweger (27°). Fuori in qualifica tutti gli altri azzurrini impegnati. Doppio titolo per la Norvegia.

Tra gli uomini è monopolio norvegese: il nuovo Campione del Mondo di categoria è Erik Valnes, che batte in una volata a due Jan Thokmas Jenssen (2° a 0″24), mentre è più staccato Even Northug (3° a 6″34). Detto di Zelger, Cappello ed Hellweger, l’altro azzurro in gara era Giacomo Gabrielli, 38° al termine delle eliminatorie e dunque fuori dai quarti.

Tra le donne vince la norvegese Tiril Udnes Weng, che batte per soli 0″08 l’elvetica Nadine Faehndrich, mentre il bronzo va alla russa Natalia Nepryaeva, giunta a 4″78 dalla vincitrice. Detto di Antoniol e De Francesco, vi erano altre due azzurre al via: non hanno ottenuto la qualifica Caterina Ganz, 33a, fuori per 1″8, ed Anna Comarella, 37a.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook De Zolt Alessia

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *