Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, gigante Garmisch 2018: Marcel Hirscher comanda dopo la prima manche. Sesto posto per Florian Eisath

Pubblicato

il

Marcel Hirscher è al comando dopo la prima manche del gigante di Garmisch. L’austriaco ha chiuso con il miglior tempo di 1’18″64, facendo la differenza rispetto agli avversari soprattutto nella parte alta e successivamente sul muro, commettendo poi un errore nella parte finale, che gli ha fatto perdere alcuni decimi dagli avversari.

Seconda posizione per un ritrovato Ted Ligety. L’americano ha recuperato oltre tre decimi all’austriaco proprio nell’ultima parte del tracciato, pagando alla fine 65 centesimi dalla vetta della classifica.  Terzo a 94 centesimi c’è il francese Alexis Pinturault, anche lui in recupero su Hirscher nel finale. Dietro al transalpino si piazza l’austriaco Manuel Feller, che paga 98 centesimi dal compagno di squadra, complice soprattutto un errore nella parte alta che gli ha fatto perdere oltre 6 decimi al primo intermedio.

Quinto posto per lo svizzero Loic Meillard, staccato di oltre un secondo da Hirscher (+1.01). In lotta per un piazzamento importante c’è anche un ottimo Florian Eisath, sesto e staccato di 1.18 dalla vetta della classifica. Il nativo di Bolzano è ancora alla ricerca della qualificazione olimpica e punta a confermarsi nella seconda manche per poter staccare il biglietto per la Corea del Sud.

Con lo stesso tempo di Eisath c’è anche il norvegese Aleksander Aamodt Kilde. Dietro di lui i due connazionali Leif Kristian Nestvold-Haugen (+1.34) ed Henrik Kristoffersen (+1.35). Chiude le prime dieci posizioni lo svizzero Justin Murisier a 1.38 da Hirscher.

A ridosso della top ten c’è Manfred Moelgg, staccato di 1.63 dalla vetta della classifica. Prima manche negativa invece per gli altri azzurri, tutti sopra oltre due secondi di ritardo: Riccardo Tonetti (+2.23), Roberto Nani (+2.74) e addirittura Luca De Aliprandini a 3.48.





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facciotti/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *