Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, slalom Lenzerheide: Mikaela Shiffrin in testa nella prima manche davanti a Holdener e Hansdotter. Curtoni tredicesima

Pubblicato

il

Si gareggia in slalom e torna il sorriso a Mikaela Shiffrin. Dopo alcune prestazioni sottotono in velocità e gigante, l’americana ritrova i suoi amati pali stretti e si riporta in vetta alla classifica. Nello slalom di Lenzerheide Shiffrin è al comando della prima manche con il tempo di 54.41, ipotecando probabilmente il 42esimo successo in carriera in Coppa del Mondo.

La statunitense è nettamente favorita in ottica seconda manche, anche perchè i distacchi dalle avversarie sono abbastanza rassicuranti. Wendy Holdener è seconda a 65 centesimi, mentre alle spalle della svizzera c’è la svedese Frida Hansdoter, terza e staccata di 83 centesimi. Buona gara dell’elvetica Melanie Meillard, in piena lotta per il podio visto il suo quarto posto ad 88 centesimi da Shiffrin.

Dalla quinta piazza di Bernadette Schild i distacchi salgono sopra il secondo (+1.07). Solo sesta, complice qualche errore di troppo lungo tutto il tracciato, Petra Vlhova che paga 1.12 dalla vetta della classifica. Settimana la giovane austriaca Kaatharina Gallhuber (+1.83), ottava la norvegese Nina Haver-Loseth (+1.90). Chiudono la top ten la canadese Erin Mielzynski (+2.17) e la svedese Emelie Wikstroem (+2.52).

Prima manche opaca per la squadra azzurra. Irene Curtoni è fuori dalle prime dieci a 2.58 da Shiffrin, mentre Chiara Costazza è uscita nella parte centrale. Non è partita per un problema al ginocchio, invece, Manuela Moelgg.

Da segnalare il ritorno in gara di Veronika Velez Zuzulova. La slovacca sta provando a recuperare dopo l’infortunio al legamento, ma le manca ancora totalmente il ritmo gara, essendo staccata di oltre tre secondi (+3.63) da Shiffrin.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *