Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2018: Shubhankar Sharma si aggiudica il Joburg Open. Andrea Pavan chiude 42°

Pubblicato

il

Shubhankar Sharma ha vinto il Joburg Open, ultima prova dell’anno solare dello European Tour disputatasi al Randpark Golf Club di Johannesburg. Il giovane giocatore indiano aveva fatto il vuoto tra secondo e terzo giro ed è stato bravo a confermarsi in testa nella prosecuzione della quarta giornata interrotta ieri per maltempo. Il 21 enne ha mantenuto i nervi saldi: partiva dalla buca 8, con un vantaggio di cinque colpi sulla concorrenza, ed è riuscito a gestire la tensione, con un birdie alla 9 e tutti par. Il totale è stato quindi -23. Una prova notevole per il giocatore asiatico, che ha così agguantato il suo primo titolo sul tour europeo.

Alle sue spalle si è piazzato il sudafricano Erik Van Rooyen, a -20. Il giocatore di casa gestiva un vantaggio di quattro colpi sugli inseguitori: dopo i quattro birdie realizzati ieri, ne ha aggiunti due oggi, alle buche 9 e 12, prendendosi il secondo posto. A dividersi la terza piazza sono due giocatori, il sudafricano Shaun Norris, salito di una posizione rispetto a ieri sfruttando la debacle dell’inglese James Morrison, ed il finlandese Tapio Pulkkanen, entrambi a -17. Il Joburg Open assegnava il pass per l’Open Championship del 2018 ai primi tre classificati: è stata una beffa per Pulkkanen, perché nonostante il terzo posto non è riuscito a qualificarsi. Il ranking ha infatti premiato Norris.

Andrea Pavan, unico italiano rimasto in gara dopo il taglio, si è piazzato in 42esima posizione. L’azzurro aveva già terminato ieri il suo giro, con un -7 totale, ma ha guadagnato tre posizioni, chiudendo un torneo comunque positivo.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *