Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2018: un temporale si abbatte sul Joburg Open. Il quarto giro verrà completato domani

Pubblicato

il

Il quarto giro del Joburg Open è stato sospeso per un violento temporale abbattutosi sul Randpark Golf Club di Johannesburg, in Sudafrica, sede del torneo, e sarà completato nella giornata di domani. È questa la decisione che gli organizzatori sono stati costretti a prendere dopo che l’interruzione del gioco è durata per diverse ore. Il quarto round era stato sospeso al sopraggiungere di violenti fulmini, poi sfociati ben presto in un temporale. In testa alla classifica, quando il giro non era arrivato nemmeno al giro di boa, c’era Shubhankar Sharma, grande favorito dopo il gran terzo giro di ieri. L’indiano si trovava alla buca 7, conservando quattro colpi di vantaggio sulla concorrenza grazie a due birdie che lo hanno portato a -22.

Il suo primo inseguitore, il sudafricano Erik Van Rooyen, si trova a -18. L’interruzione non l’ha certo favorito, dal momento che si trovava sulla scia di quattro birdie nelle prime otto buche giocate. Le prime due posizioni del torneo sembrano cristallizzate perché il terzo posto si trova a -14, con la coppia composta dall’inglese James Morrison e dal finlandese Tapio Pulkkanen. Alle loro spalle, a -13, inseguono il sudafricano Shaun Norris, l’inglese Marcus Armitage e lo svedese Christopher Blomstrand. Sarà una lotta avvincente domani perché il Joburg Open assegna il pass per l’Open Championship del 2018 ai primi tre classificati.

È riuscito a completare il quarto giro Andrea Pavan, unico dei due italiani iscritti ad essere riuscito a superare il taglio. L’azzurro ha girato in 70 colpi, due sotto il par, recuperando diverse posizioni. Peccato per i due bogey realizzati a metà giro, poi recuperati, che gli hanno fatto perdere terreno. Il giocatore romano ha totalizzato lo score di -7, trovandosi attualmente in 45ma posizione.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *