Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Fabio Aru: “Farò Tirreno-Adriatico, Liegi e Giro d’Italia. Il resto del programma non l’ho ancora deciso”

Pubblicato

il

E’ già prontissimo Fabio Aru per risalire in sella alla sua bicicletta in vista delle gare del 2018. Il corridore sardo, come riportato in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, si sta già allenando alacremente per il raggiungimento dei propri traguardi. Il debutto stagionale sarà ad Abu Dhabi, successivamente dovrebbe prendere parte alla Tirreno-Adriatico e probabilmente alla Liegi prima del Giro d’Italia. Queste le prime anticipazioni fatte del ciclista nostrano.

Una preparazione ripresa già da un po’: Ho ricominciato gli allenamenti il 10 novembre, con un mese di stop dopo il Giro di Lombardia. Adesso lavoro molto sul medio, 40-50 minuti a seduta, e sulla forza in salita, In una settimana pedalo circa 25 ore”. Periodo natalizio un pericoloso ostacolo per la dieta e quindi dal punto di visto alimentare ma Aru sottolinea: “Ci si toglie degli sfizi, non ci si tira troppo indietro, anche se con attenzione. Magari si pranza saltando colazione e cena. Però io tomini, peperoni con la bagna cauda e il panettone li ho mangiati. Se non li mangi? Siamo atleti, esseri umani”.

Venendo poi alla bicicletta: “Dal 20 gennaio andrò un paio di settimane sul Teide (alle Canarie ndr.). E’ la prima volta che vado in questo periodo. Successivamente farò la Tirreno-Adriatico e probabilmente la Liegi prima del Giro. Il resto del programma è ancora da stabilire“.

E sulla nuova maglia tricolore, il campione d’Italia ammette:Aspettate il 1° gennaio e la vedrete. Però vi posso anticipare che sarà simile a quella di Nibali in Astana, cioè con la fascia orizzontale tricolore. E’ davvero una bella maglia”.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CICLISMO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *