Seguici su

Calcio

Sorteggio Mondiali 2018: la data ed il calendario. Tutte le fasce ed i possibili gironi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DEI MONDIALI

 

Venerdì 1° dicembre si svolgerà al Cremlino di Mosca (Russia) il sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio. Nella capitale conosceremo finalmente la composizione degli otto gironi della rassegna iridata e tutto il calendario della competizione più importante. L’estrazione rappresenterà come sempre uno dei momenti cruciali dei Mondiali, un evento assolutamente imperdibile per conoscere i primi avversari delle varie Nazionali e tutti gli incroci per la fase a eliminazione diretta.

Per essere presente nell’urna di Mosca e dunque essere certa di partecipare ai Mondiali di Russia 2018, l’Italia dovrà sconfiggere la Svezia nel playoff di inizio novembre. Una missione assolutamente da compiere per gli azzurri, obbligati a sconfiggere i nordici per non rimanere a casa dopo 60 anni di presenza consecutiva nella massima competizione.

Buffon e compagni, in caso di qualificazione, saranno soltanto in seconda fascia in virtù di un ranking non eccezionale e che dunque ci costringerebbe ad affrontare fin da subito una corazzata. Le squadre saranno infatti divise in quattro fasce in base al ranking FIFA, in ciascuno degli 8 gironi finirà una squadra per fascia ricordando che in un raggruppamento possono essere presenti massimo 2 europee e solo 1 squadra degli altri continenti.

Per conoscere nel dettaglio le varie fasce per il sorteggio dei Mondiali 2018 bisognerà aspettare la conclusione dei vari playoff ma la prima fascia è già stata definita insieme a parte della seconda e della quarta. Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio del sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio e le varie fasce per l’urna di Mosca.  L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Sky e su RaiSport, diretta streaming su Sky Go e sul sito della Rai, DIRETTA LIVE scritta su OASport. Gli orari sono italiani (a Mosca sono avanti due ore rispetto a noi).

 

VENERDI’ 1° DICEMBRE:

16.00     Sorteggio Mondiali 2018

 

TESTE DI SERIE: Russia, Germania, Brasile, Polonia, Belgio, Portogallo, Argentina, Francia

SECONDA FASCIA: Spagna, Inghilterra, Colombia, Uruguay (al momento certe, eventualmente anche l’Italia).

TERZA E QUARTA FASCIA si definiranno al termine delle qualificazioni. In base a come andranno i playoff, alcune squadre potrebbero essere promosse in seconda fascia e altre scivolare in quarta dove ci saranno sicuramente Panama e Arabia Saudita.

 

CLICCA QUI PER LE QUALIFICATE AI MONDIALI 2018

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DETTAGLIATO DEI MONDIALI 2018

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *