Seguici su

Calcio

LIVE Sorteggio Mondiali Calcio 2018 in DIRETTA: subito Portogallo-Spagna, Argentina con la Croazia, Brasile e Francia sorridono

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio. Al Cremlino di Mosca si definiranno i gironi della prossima rassegna iridata a cui purtroppo l’Italia non potrà partecipare a causa dell’eliminazione subita contro la Svezia. Le 32 Nazionali qualificate conosceranno così le avversarie da affrontare nella prima fase: si formeranno 8 gruppi da 4 squadre ciascuno, le prime due classificate si qualificheranno agli ottavi di finale dove inizierà la fase a eliminazione diretta.

Si preannuncia una cerimonia come sempre spettacolare e davvero imperdibile per tutti gli appassionati. Sarà l’urna a definire il percorso dei Mondiali 2018 di calcio che si svolgeranno in Russia dal 14 giugno al 15 luglio. Le 32 squadre partecipanti sono state divise in quattro fasce di merito in base al ranking FIFA, una formazione per fascia verrà inserita nei vari gironi: le teste di serie sono le grandi favorite per la conquista del titolo come Brasile, Germania, Francia, Argentina, Portogallo ma attenzione anche a Spagna, Inghilterra e Uruguay nella seconda. Si preannunciano subito incroci da urlo tra tante stelle del calcio internazionale.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE del sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per conoscere la composizione di tutti i gironi e il calendario della rassegna iridata. Si inizia alle ore 16.00. Buon divertimento a tutti.





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

CLICCA QUI PER LE FASCE DEL SORTEGGIO DEI MONDIALI 2018

CLICCA QUI PER IL REGOLAMENTO DEL SORTEGGIO DEI MONDIALI 2018

 

Grazie a tutti per averci seguito.

 

16.55 Questi i gironi dei Mondiali 2018 di calcio.

GRUPPO A: Russia, Arabia Saudita, Egitto, Uruguay

GRUPPO B: Portogallo, Spagna, Marocco, Iran

GRUPPO C: Francia, Australia, Perù, Danimarca

GRUPPO D: Argentina, Islanda, Croazia, Nigeria

GRUPPO E: Brasile, Svizzera, Costa Rica, Serbia

GRUPPO F: Germania, Messico, Svezia, Corea del Sud

GRUPPO G: Belgio, Panama, Tunisia, Inghilterra

GRUPPO H: Polonia, Senegal, Colombia, Giappone

 

A completare il gruppo H è il Giappone che troverà Polonia, Senegal e Colombia.

Germania di lusso! Trovano la Corea del Sud dopo Messico e Svezia.

Viene pescata Panama che non può finire nel gruppo F e finisce nel G con Belgio, Inghilterra e Tunisia.

Argentina non benissimo. Trovano la Nigeria dopo Croazia e Islanda: poteva andare meglio all’Albiceleste.

Francia molto fortunata! Il gruppo C si completa con l’Australia dopo Perù e Danimarca.

Che fortunaaaaa! Portogallo e Spagna trovano il Marocco dopo l’Iran: si giocherà solo il primo posto nel gruppo B.

Viene pescata la Serbia che non può finire nei gruppi B, C, D e dunque finisce nel Gruppo E con Brasile, Svizzera e Costa Rica.

L’Arabia Saudita finisce nel gruppo A che così si completa: Russia, Arabia Saudita, Egitto, Uruguay.

Queste le squadre di quarta fascia: Serbia, Nigeria, Australia, Giappone, Marocco, Panama, Corea del Sud, Arabia Saudita.

16.50 Si conclude il sorteggio delle squadre di terza fascia. Ora la quarta e ultima fascia per avere il quadro completo dei gironi.

Il Senegal finisce così nel girone con Polonia e Colombia.

Belgio e Inghilterra possono sorridere: nel loro girone ci sarà la Tunisia, assolutamente alla loro portata.

Ecco la Svezia, giustiziere dell’Italia. I nordici finiscono nel gruppo F con Germania e Messico: niente male per i tedeschi.

Il Brasile è fortunatissimo! Cafù dà una mano ai verdero: pescano il Costa Rica dopo aver trovato la Svizzera.

Il gruppo D si sta rivelando insidioso. L’Islanda si unisce ad Argentina e Croazia.

Va di lusso a Portogallo e Spagna! C’è l’Iran!

Viene pescata la Danimarca che non può finire per regolamento nel gruppo B e dunque finisce nel C con Francia e Perù.

L’Egitto finisce nel gruppo A con Ruggia e Uruguay.

In terza fascia: Danimarca, Islanda, Costa Rica, Svezia, Tunisia, Egitto, Senegal, Iran.

16.44 Termina così il sorteggio delle squadre inserite in seconda fascia. Si riparte con la terza fascia.

Incrocio molto interessante tra Belgio e Inghilterra nel gruppo G. Di conseguenza la Polonia troverà sulla sua strada la Colombia.

Non va malissimo alla Germania. I Campioni del Mondo incominceranno la propria avventura contro il Messico nel gruppo F.

Va di lusso al Brasile! I verdeoro pescano la Svizzera.

Maradona non dà una grande mano all’Argentina. L’Albiceleste trova la Croazia nel gruppo D.

C’è Maradona a effettuare questa fase del sorteggio. Francia molto fortunata perché pesca il Perù, tra le più desiderate della seconda fascia.

DERBY IBERICO! La Spagna viene inserita nel gruppo B con il Portogallo!

L’Uruguay finisce nel gruppo A con la Russia.

16.38 Queste le squadre inserite in seconda fascia: Spagna, Perù, Svizzera, Inghilterra, Colombia, Messico, Uruguay, Croazia.

16.37 Termina così il sorteggio delle teste di serie. Ora si prosegue con la seconda fascia.

Il Belgio finisce nel gruppo G e di conseguenza la Polonia va nel gruppo H.

La Germania viene sorteggiata nel gruppo F.

Al Brasile tocca in sorte il gruppo E.

L’Argentina trova spazio nel gruppo D.

La Francia finisce nel gruppo C.

Portogallo inserito nel gruppo B.

Russia inserita nel gruppo A.

16.30 PRONTI PER COMINCIARE! FINALMENTE!

16.28 Breve spiegazione del regolamento e si ricordano le squadre inserite nelle varie fasce.

16.25 Entrano gli otto talenti sul palco, saranno loro a svolgere il sorteggio. Ci sono tra i tanti anche Maradona, Cannavaro, Pujol, Cafù.

16.22 Si sta per concludere il balletto russo, poi davvero dovremmo entrare nel vivo del sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio.

16.19 Spettacolo sul palco del Cremlino con un tipico balletto russo.

16.17 L’attesa è davvero spasmodica, tra poco dovrebbe davvero iniziare il torneo dopo tutti questi preamboli. Stanno parlando i due presentatori.

16.15 Miro Klose ha portato sul palco la Coppa del Mondo. La Germania ha conquistato il trofeo tre anni fa e proverà a difendere il titolo. Ora uno scambio di battute con l’attaccante tedesco ormai ritiratosi dalle scene.

16.12 Consueta clip di presentazione dei Mondiali 2018, immagini emozionali per scaldare l’ambiente.

16.09 Infantino presenta le stelle in sala e menziona Pelè che ha voluto esserci a tutti i costi. “E ora godetevi questo sorteggio e l’inizio ufficiale della Coppa del Mondo”. Stretta di mano con Putin, a breve dovremo entrare nel vivo del sorteggio.

16.07 Parla Gianni Infantino.

16.05 Putin prosegue il suo discorso di presentazione e di benvenuto.

16.02 Sta parlando Vladimir Putin nella Sala dei Concerti del Cremlino di Mosca.

16.01 Sono previsti 8 gironi da 4 squadre ciascuno. In ogni girone finirà 1 squadra per ciascuna delle fasce di merito stilate in base al ranking FIFA. In un raggruppamento possono finire massimo 2 squadre europee e 1 sola squadra per ciascuno degli altri Continenti.

16.00 INIZIA IL SORTEGGIO. Si stanno spiegando i vari regolamenti.

15.55 Cinque minuti all’inizio della cerimonia del sorteggio.

15.52 Sale la febbre al Cremlino. Tutto è pronto per il primo atto dei Mondiali 2018 di calcio: le squadre vogliono conoscere le prime avversarie, oggi verrà svelato il tabellone della rassegna iridata.

15.50 Dieci minuti all’inizio del sorteggio. Il red carpet è calcato dalle maggiori stelle del calcio, stanno entrando nelle sale del Cremlino.

15.48 Da questa fascia i pericoli maggiori portano i nomi di Serbia e Nigeria, da non sottovalutare però nemmeno Australia, Giappone e Marocco. Completano il lotto la debuttante Panama, Corea del Sud e Arabia Saudita.

15.47 Terza fascia caratterizzata dalla presenza delle temibili africane Tunisia, Egitto e Senegal. Presenti anche la debuttante Islanda, la Danimarca, il Costa Rica, l’Iran e la Svezia che è stata nostra giustiziere.

15.46 Abbiamo già detto della prima fascia, anche la seconda fascia è composta da squadre da urlo. Su tutte spicca la Spagna che punta al trionfo finale ma attenzione anche all’eterna incompiuta Inghilterra, all’Uruguay e alla Colombia. La Svizzera può essere la rivelazione, la Croazia è ambiziosa, Perù e Messico vogliono stupire.

15.45 Quindici minuti all’inizio del sorteggio dei Mondiali 2018.

15.44 Quante leggende presenti a questo sorteggio. Pelè non sta benissimo ma ha stretto i denti per esserci, in primissimo piano anche Fabio Cannavaro, Cafù e Ronaldo in formato extra large. E’ annunciata anche la presenza di Maradona che però non vediamo in questo scatto.

15.42 Nella prima fascia ci sono molte delle squadre che puntano alla conquista del trofeo. La Germania detentrice del titolo, il favorito Brasile, l’Argentina di Leo Messi, la giovane Francia che cerca il colpaccio, il Portogallo Campione d’Europa di Cristiano Ronaldo. A completare le teste di serie sono l’outsider Belgio, la rivelazione la Polonia e la Russia in qualità di Paese organizzatore.

15.40 Ci sono solo due paletti da rispettare in questo sorteggio. In un gruppo possono finire massimo 2 europee, in ogni gruppo ci può essere solo una rappresentante per ciascuno degli altri Continenti. Questa regola implica che in 6 gironi ci saranno obbligatoriamente 2 europee.

15.38 Le squadre partecipanti sono state divise in quattro fasce di merito in base al ranking FIFA. In ogni girone finirà una squadra per fascia.

15.36 Si formeranno otto gironi, ciascuno composto da 4 squadre. Le prime due classificate di ogni gruppo accederanno agli ottavi di finale dove inizierà la fase a eliminazione diretta.

15.35 Stanno ultimando di preparare le palline per il sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio. Momento cruciale che indirizzerà la prossima rassegna iridata.

15.34 Sono tante le assenze di lusso. Non solo l’Italia ma anche Olanda, USA, Cile, Camerun. Due invece le debuttanti ai Mondiali: Panama e Islanda.

15.32 Purtroppo l’Italia non sarà inserita nell’urna del Cremlino di Mosca, emblema della Russia dove si disputeranno i Mondiali dal 14 giugno al 15 luglio. Gli azzurri non sono riusciti a qualificarsi per la prima volta dopo 60 anni, la doppia partita contro la Svezia è stata tragica.

15.30 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del sorteggio dei Mondiali 2018 di calcio: tra poco conosceremo la composizione degli 8 gironi della rassegna iridata.

 

(foto Twitter FIFA)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *