Seguici su

Artistica

Ginnastica, Gabby Douglas: “Anche io molestata sessualmente da Larry Nassar”. Il dramma della Campionessa Olimpica dopo Raisman e Maroney

Pubblicato

il

Anche Gabby Douglas ha confessato di aver subito molestie sessuali da Larry Nassar, dottore della Nazionale Statunitense di ginnastica artistica. Dopo le rivelazioni di Aly Raisman e McKayla Maroney, anche loro membri delle Fierce Five che trionfarono alle Olimpiadi di Londra 2012, arrivano anche le forti dichiarazioni della ginnasta che in quell’occasione conquistò la medaglia d’oro nel concorso generale individuale (prima afroamericana a riuscire nell’impresa).

La confessione è arrivata tramite un post su Instagram (la Raisman aveva utilizzato una trasmissione tv, la Maroney aveva approfittato di Twitter) cogliendo l’occasione per scusarsi dei commenti fatti su della parole di Aly e aggiungendo: “Sarebbe come dire che noi siamo state abusate da Larry Nassar a causa dei body che indossavamo. Non ho pubblicamente condiviso la mia esperienza come tante altre cose perché per anni noi eravamo quasi obbligate a stare in silenzio e onestamente molte cose erano estremamente dolorose“.

Attualmente Gabby ha 21 anni quindi all’epoca dei fatti ne aveva 16 (ma si può presumere che gli abusi fossero incominciati ben prima dei Giochi come è accaduto alle altre due compagne). Ha partecipato anche alle Olimpiadi di Rio 2016 vincendo l’oro con la squadra e ufficialmente non ha ancora comunicato il proprio ritiro. La formazione degli USA a Londra 2012 era completata da Kyla Ross e Jordyn Wieber che per il momento non si sono ancora espresse sulla vicenda.

 

 

please hear my heart

Un post condiviso da Gabby Douglas (@gabbycvdouglas) in data:





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *