Seguici su

Calcio

LIVE Genoa-Napoli 2-3, Serie A in DIRETTA: decidono una doppietta di Mertens ed un’autorete di Zukanovic, Taarabt ed Izzo mettono paura ai partenopei

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Genoa-Napoli, incontro valido per la decima giornata di Serie A. Una sfida che si preannuncia interessante e complicata per la formazione di Maurizio Sarri.

I partenopei saranno messi alla prova sul terreno di gioco di Marassi al cospetto di una compagine che davanti al proprio pubblico ha dimostrato più volte di saper soffrire chiunque. In più, visti i tanti impegni, il tecnico toscano potrebbe varare anche un mini turnover per far respirare alcuni dei giocatori più affaticati in rosa, sobbarcatisi le partite di campionato e Champions League.

In mediana Diawara e Zielinski potrebbero prendere il posto di Jorginho ed Allan mentre sulla fascia difensiva destra Maggio potrebbe aspirare ad una maglia da titolare sostituendo Hysaj. In avanti, pur avendo gli uomini contati, l’allenatore degli azzurri dovrebbe riproporre sempre il solito trio delle meraviglie ma probabilmente uno tra Ounas e Giaccherini dovrebbe subentrare dopo l’ora di partita per dare un po’ di respiro.

Per quanto concerne i padroni di casa,  il pareggio di San Siro contro il Milan ha confermato che i rossoblu hanno trovato un assetto equilibrato con un 3-5-1-1 e Taarabt a sostegno dell’unica punta che, nel caso, dovrebbe essere Galabinov. Un undici coperto capace di far male in contropiede e a cui il Napoli dovrà prestare particolare attenzione anche perchè, tenendo conto della vittoria di ieri sera dell’Inter contro la Sampdoria, i 3 punti sono fondamentali per mantenere la vetta della graduatoria.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Genoa-Napoli, incontro valido per la decima giornata di campionato: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45.. Buon divertimento a tutti.

Clicca qui per le probabili formazioni di Genoa-NapoliClicca qui per sapere come seguire la partita in tv

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CHIEVO-MILAN

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-SPAL

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ROMA-CROTONE

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE SERIE A

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per la DIRETTA LIVE di Genoa-Napoli, valida per il 10° turno di Serie A. Un saluto dalla redazione di OASport.

ARRIVA IL FISCHIO FINALEEE!!!! Vince il Napoli 3-2 grazie alle reti di Mertens (doppietta) ed all’autorete di Zukanovic. Per i genoani a segno Taarabt e Izzo. Partita assai godibile e partenopei distratti nel finale. Comunque 3 punti importanti per la formazione di Sarri che torna in vetta alla classifica di Serie A. 

90+2′ Gioco di prestigio di Mertens vicino la bandierina ed angolo per Napoli che fa scorrere i secondi.

3′ di recupero.

89′ Ultimo cambio per i partenopei: esce Insigne ed entra Giaccherini.

88′ HYSAJJJJ!!!! Grande azione in ripartenza del Napoli con Rog che innesca il fluidificante albanese che cerca il destro ad incrociare ignorando un Insigne libero in mezzo.

86′ Bel cross di Laxalt dalla sinistra, Lapadula arriva prima di tutti sul pallone ma non può dare forza al colpo di testa che si spegne sopra la traversa.

85′ Giallo per Rog che trattiene Laxalt che va via al croato sulla sinistra.

84′ Ultima carta per i rossoblu: entra Pandev per Bertolacci. Ci prova Juric, infoltendo l’attacco.

82′ ANCORA GENOAAA!!!! Taarabt parte in progressione sulla sinistra e con un destro a giro prova a sorprendere Reina. Il portiere spagnolo si fa trovare pronto.

81′ Ultimo cambio per Sarri: esce un Hamsik sottotono ed entra Allan. Vuol dare forze al centrocampo il mister toscano.

80′ Adesso spinge il Genoa, rianimato dalla marcatura di Izzo.

77′ LAPADULA CHE OCCASIONE!!!!!! Grande verticalizzazione di Rigoni e l’attaccante genoano attaccando alle spalle la linea difensiva del Napoli tenta un colpo al volo che sfiora la traversa della porta di Reina.

75′ INCREDIBILEEEEE!!!!!! GOOOLLLLLL DI IZZO!!! Cross al centro di Rigoni, troppo molle la difesa del Napoli e colpo di testa per il difensore rossoblu trovatosi in zona sugli sviluppi di un calcio piazzato.

73′ Giallo per Zukanovic che stende Rog entrando in chiaro ritardo: punizione dai 30 metri, posizione centrale con Diawara sulla palla che decide di giocarla.

70′ Primo cambio per Sarri: esce Callejon ed entra Rog.

69′ Brutta palla persa dal Napoli in mediana, Taarabt ne approfitta e lancia per Lapadula. Bravissimo Chiriches nella copertura.

68′ Mertens uomo ovunque: il belga non solo abile in fase realizzativa ma bravo anche a conquistare falli per far rifiatare la squadra.

65′ Ora difficile per il Genoa riuscire a recuperar palla con un Napoli che ora gioca sul velluto.

62′ Molto bene i due centrocampisti del Napoli abili sempre a rubar palla ed essere lucidi in impostazione: Diawara decisamente brillante.

61′: Cambi per il Genoa: Omeonga per Veloso e Lapadula per Galabinov.

60′ Autore di Zukanovic che sul tiro-cross di Mertens per Callejon deposita nella propria rete. Ottimo l’assist di Insigne ad innescare il belga.

60′ NOOOOO MERTENS NON E’ UMANOOOO!!!! ANCORA LUI A SEGNO FORSE CON UNA DEVIAZIONE DI ZUKANOVIC.

59′ CALLEJONNNN!!!!! Sbaglia clamorosamente Lajovic, Mertens serve l’inserimento di Callejon che cincischia troppo consentendo a Rossettini di recuperare in area.

56′ INSIGNEEEE!!!! Colpo di testa del n.24, gesto inusuale per lui, che con una traiettoria a spiovere sfiora l’incrocio dei pali.

55′ Ora il Napoli insiste. Hysaj sulla destra affonda ma viene chiuso in corner da Taarabt. Angolo per la squadra di Sarri.

53′ INSIGNEEE!!!! Ancora un tiro a giro del napoletano che sfiora il palo alla sinistra di Perin.

51′ HAMISIKKKK!!!! Ci prova stavolta di sinistro lo slovacco ma il tiro finisce sempre fuori.

49′ Ottima combinazione sulla sinistra tra Insigne e Mertens con il pallone a pelo d’erba del belga per il fantasista italiano ma Rossettini legge bene le intenzioni del n.24 e lo anticipa.

48′ HAMSIKKKK!!!! Destro dai 30 metri del centrocampista slovacco con il pallone distante dai pali genoani. Napoli che comunque continua a spingere e fare gioco.

47′ HYSAJ!!!! Ottima ripartenza del Napoli, Mertens porta via l’uomo e destro del terzino albanese che non inquadra la porta di Perin.

46′ Napoli in possesso palla.

INIZIO SECONDO TEMPO!!! Non ci sono cambi e confermati i 22 in campo

Non c’è recupero e termina un bel primo tempo: sblocca il risultato Taarabt ma poi due magie di Mertens ribaltano lo score in favore del Napoli. Partenopei vicini al tris con Hamsik e Zielinski ma anche i genoani vanno vicini al pari con Lazovic.

42′ OCCASIONE GENOAAAA!!!!! Errore della difesa del Napoli, cambio di gioco di Hysaj senza senso che innesca Lazovic e Reina si salva con i piedi sul tiro deviato da Koulibaly. Rossoblu vicini al pari.

40′ Ci prova Insigne con un colpo al volo su cross di Callejon: non facile la giocata del 24 che colpisce la palla in modo sporco non trovando la porta di Perin.

38′ Come gioca bene il Napoli: possesso palla rapido, a nascondere il pallone agli avversari e non concedendo tregua agli avversari, messi sempre sotto pressione.

36′ KOULIBALYYYY!!!! ALTRO PERICOLO PER LA DIFESA DEL GENOAA!!! Sugli sviluppi di un corner il difensore partenopeo non trova per poco la porta.

35′ MERTENSSS!!! Azione avvolgente per il Napoli, cross di Hysaj ed il belga manca clamorosamente l’impatto con la palla da ottima posizione.

34′ Chiriches si avventura in un’azione personale, verticalizzazione per Zielinski e Zukanovic lo stende. Punizione da posizione leggermente defilata sulla destra dai 35 metri sul pallone Diawara.

32′ NAPOLI VICINISSSIMO AL TRISSSS!!!!!!! Tiro di Mertens da distanza ravvicinata, respinta di Perin, su tap-in di Hamsik si immola Zukanović e poi la conclusione di Zielinski che sfiora il palo alla destra del portiere genoano. Partenopei scatenati!

30′ INCREDIBILEEEEE!!!!!!! MERTENS CHE GOLLLLLLLL!!!!! Lancio lungo di Diawara, con il contagiri, aggancio di destro e tiro immediato di sinistro sotto la traversa, da distanza ravvicinata. Una rete M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!!

29′ Bella iniziativa sulla sinistra con Taarabt che combina bene con Laxalt che mette in mezzo un cross deviato dalla difesa su cui interviene Reina senza problemi.

28′ Cross di Veloso troppo lungo per i rossoblu ed azione che sfuma.

27′ Molto bene Taarabt in questo primo tempo: mobile ed incisivo, si guadagna un calcio d’angolo.

25′ Laxalt prova a innescare a Taarabt sulla metà campo, ma non riesce a colpire in modo pulito il pallone. Rimessa laterale per il Napoli.

24′ Sempre il Napoli a fare la partita, in cerca dell’imbucata giusta, dovendo però prestare attenzione alle ripartenze dei padroni di casa.

21′ Ancora una conclusione da fuori area di Diawara ampiamente a lato.

20′ Ci prova Ghoulam dalla distanza non trovando molta potenza con il proprio tiro.

19′ I partenopei molto alti in questo momento, subito pronti a rubar palla in mezzo al campo e proporsi in avanti.

17′ Bravo Chiriches a vincere il duello in velocità con Galabinov e ad anticipare il centravanti dei rossoblu lanciato molto bene in profondità.

15′ Napoli che si riversa ora nella metà campo genoana a caccia del raddoppio.

13′ MERTENSSSSSS!!!!!!!!!!!! GOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!! Punizione dai 25 metri, posizione centrale, e destro a giro alla sinistra di Perin su cui il portiere del Genoa non può nulla!!!

12′ Ora il Napoli prova a fare il suo consueto gioco. Mertens viene steso da Rossettini e conquista una punizione da buona posizione

11′ INSIGNE!!!! ALTRA OCCASIONE PER IL NAPOLI!!! Verticalizzazione per il n.24 napoletano che vince un contrasto con Izzo ritrovandosi in posizione favorevole ma il suo destro di collo interno è debole e non crea problemi a Perin.

9′ Lungo fraseggio del Napoli, vanificato da Hamsik che perde una pallone importante a centrocampo innescando il contropiede del Napoli.

7′ Partenopei che fanno fatica a ritrovarsi dopo la marcatura subita ed  è sempre il Genoa ad avere il controllo del pallone.

6′ Ottimo palleggio per il Genoa con il Napoli che sembra aver accusato il colpo dell’inaspettato svantaggio.

4′ TAARABAT!!!!!!!!! GOOOLLLLLLLLLLLLLLLLL!!! GENOA IN VANTAGGIO!!! Assist di Galabinov sul taglio alle spalle della difesa del n.11 del Genoa che con un destro ad incrociare non ha dato scampo a Reina. Al primo tiro in porta, subito gol per il Genoa.

3′ INSIGNEEEE!!!!! OCCASIONE PER IL NAPOLI!!!! Combinazione tra Mertens ed il 24, con il belga steso da Rossettini, che prova il destro a giro che sfiora l’incrocio dei pali.

2′ Pressa molto alto il Genoa cercando di asfissiare le fonti di gioco dei partenopei.

1′ Napoli in possesso palla.

20.45: INIZIO PRIMO TEMPO 

20.44: Letto un brano del diario di Anna Frank pensando a quanto avvenuto in settimana circa l’assurdo episodio di Roma con la foto della 16enne morta Auschwitz nei campi di concentramento con la maglia della Roma. Fotomontaggio ad opera di alcuni dei tifosi della Lazio.

20.40: Le squadre scendono in campo e la cornice di pubblico di Marassi è quella delle grandi occasioni.

20.35: 10′ all’atteso calcio d’inizio.

20.33: Sono circa settemila i tifosi del Napoli presenti al Ferraris per questa sfida molto importante per la squadra di Sarri.

20.30: Fase di riscaldamento ultimata:

20.25: Una partita che avrà per protagoniste anche le due tifoserie, gemellate da 35 anni.

20.20: Una sfida interessante anche perché guardando ai due precedenti  di Genova, il Napoli di Sarri mai ha portato a casa il risultato pieno.

20.15: “Penso che per vincere gli scudetti l’importante è non perdere, anche se non vinci. Abbiamo giocato contro l’Inter che era seconda e non certo l’ultima. Abbiamo giocato una grande gara, volevamo vincerla ma non ci siamo riusciti. Adesso dobbiamo pensare a questa sfida che è importante. Inseguire? Siamo abituati, siamo sereni e consapevoli della nostra forza cercando di fare una grande prestazione. Io sto bene, cercherò di mettermi a disposizione della squadra e dare una mano ai miei compagni”, le parole di Lorenzo Insigne, intervistato da Premium Sport.

20.10: Un turn-over dunque studiato quello di Sarri soprattutto un gioco di coppie: Zielinski e Diawara per Allan e Jorginho e la qualità non dovrebbe scendere più di tanto. Napoli che dopo il ko di Manchester ed il pari 0-0 contro l’Inter vuol tornare ad essere più prolifico.

20.07: Cornice di pubblico davvero bella a Marassi che, nonostante il turno infrasettimanale, ha risposto presente al seguito della propria squadra. Numerosa anche la presenza dei tifosi napoletani.

20.04: Turn-over che non c’è stato, come da previsione, nell’attacco del Napoli: confermato il tridente delle meraviglia Callejon, Mertens ed Insigne. Verosimile che uno tra Giaccherini e Ounas possa essere inserito a partita in corso.

19.59: Per quanto concerne i padroni di casa, Lazovic prende il posto dell’indisponibile Rosi, confermato anche Rigoni a centrocampo con Veloso e Bertolacci. Taarabt a supporto di Galabinov, mentre il trio difensivo è composto da Izzo, Rossettini e Zukanovic. Un 3-5-1-1 molto coperto per puntare alle ripartenze contro un Napoli che farà verosimilmente la partita.

19.57: Un incontro non facile per la squadra di Sarri che dovrà fare i conti anche con la gestione delle energie, visto gli impegni ravvicinati di quest’ultimo periodo. Il tecnico toscano vara un mini-turnover inserendo Chiriches al posto di Albiol e, in mediana, Diawara e Zielinski al posto di Jorginho ed Allan.

19.54: Di seguito le formazioni ufficiali:

GENOA (3-5-1-1): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, L. Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt; Galabinov. All.:Juric

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

19.50: Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Genoa-Napoli valida per il 10° turno di Serie A.

 

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *