Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Genoa-Napoli, Serie A 2017-2018: Sarri pensa al turnover, chance per Ounas?

Pubblicato

il

Turnover o formazione tipo? Questo è il dilemma che attanaglia gli allenatori di Serie A in vista del turno infrasettmanale, in programma mercoledì 25 ottobre. Il Napoli, in particolare, sta vivendo un magic moment e ha interrotto sabato la sua striscia di otto vittorie consecutive con un pareggio interno contro l’Inter che non ha scalfito le certezze di un gruppo che ha tutta l’intenzione di preservare la vetta della classifica e di continuare a volare. L’avversario di turno sarà il Genoa di Juric, reduce da un confortante pareggio contro il Milan che ha restituito un minimo di fiato ad una classifica asfittica.

Sarri dovrebbe optare per due o tre cambi rispetto al classico undici titolare, confermando in ogni caso l’assetto tattico col 4-3-3. Albiol potrebbe lasciare il posto ad uno tra Maksimovic e Chiriches accanto a Koulibaly, mentre Hysaj si giocherò una maglia con Maggio e Ghoulam resta intoccabile. Diawara, Zielinski e Rog insidiano Jorginho, Allan e Hamsik, ma a riposare potrebbero essere i primi due con il capitano nuovamente titolare. In attacco, infine, Ounas si candida a prendere il posto di uno tra Callejon e Insigne, con Mertens intoccabile al centro dell’attacco. Juric, dal canto suo, dovrebbe affidarsi ancora al 3-5-1-1 con Izzo, Rossettini e Zukanovic davanti a Perin e con Lazovic e Laxalt sulle corsie esterne. In mediana Bertolacci, Rigoni e Veloso dovrebbero indossare la maglia da titolari, mentre Taarabt si appresta a giocare in appoggio all’unica punta Lapadula.

Di seguito, le probabili formazioni del match tra Genoa e Napoli:

GENOA (3-5-1-1): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, L. Rigoni, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Taarabt; Lapadula. All.: Juric.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Napoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *