Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallavolo

Volley, Miriam Sylla positiva al clembuterolo. Tegola per l’Italia in vista degli Europei, test antidoping al Grand Prix

Pubblicato

il

Miriam Sylla sarebbe risultata positiva a un test antidoping effettuato al termine della Finale del Grand Prix 2017 di volley femminile (l’Italia aveva perso contro il Brasile). La notizia è filtrata tramite l’Ansa che riporta una positività al clembuterolo (un broncodilatatore che serve per curare l’asma, ma ha anche proprietà di stimolare l’aumento della massa muscolare).

All’Ansa è subito intervenuto Bruno Cattaneo, Presidente della Fipav:Riteniamo possa trattarsi di un caso di contaminazione alimentare e proprio per questo siamo in attesa di vedere le percentuali di sostanza trovate all’esame. Comunque Sylla non fu utilizzata in quella finale persa con il Brasile a Nanchino per scelta tecnica“.

La schiacciatrice non aveva giocato quella finale e anche nelle ultime due amichevoli contro l’Azerbaijan non è mai stata impiegata. Una brutta tegola in vista degli Europei che scatteranno il 22 settembre.




Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI