Seguici su

Pallavolo

Volley, caso positività Miriam Sylla – Fipav: “Basso quantitativo, possibile contaminazione alimentare. Richieste controanalisi”

Pubblicato

il

Ieri è stata resa nota la notizia della positività di Miriam Sylla al clembuterolo in occasione di un test antidoping effettuato al termine della Finale del Grand Prix 2017 di volley femminile. La Federvolley italiana ha diffuso il seguente comunicato.

La Federazione Internazionale ha comunicato alla Fipav la non negatività dell’atleta azzurra Miriam Sylla alla sostanza clembuterolo, in occasione di un test antidoping effettuato al termine della finale del World Grand Prix, svoltasi il 6 agosto 2017 a Nanchino. La Fipav vuole sottolineare che, considerato il basso quantitativo della sostanza rinvenuta, la non negatività potrebbe essere causata da una contaminazione alimentare. Miriam Sylla con il pieno sostegno della Federazione ha richiesto immediatamente la disposizione delle controanalisi che verranno effettuate nello stesso laboratorio cinese del primo test“.




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *