Seguici su

Pallavolo

Volley, Miriam Sylla positiva al clembuterolo. Tegola per l’Italia in vista degli Europei, test antidoping al Grand Prix

Pubblicato

il

Miriam Sylla sarebbe risultata positiva a un test antidoping effettuato al termine della Finale del Grand Prix 2017 di volley femminile (l’Italia aveva perso contro il Brasile). La notizia è filtrata tramite l’Ansa che riporta una positività al clembuterolo (un broncodilatatore che serve per curare l’asma, ma ha anche proprietà di stimolare l’aumento della massa muscolare).

All’Ansa è subito intervenuto Bruno Cattaneo, Presidente della Fipav:Riteniamo possa trattarsi di un caso di contaminazione alimentare e proprio per questo siamo in attesa di vedere le percentuali di sostanza trovate all’esame. Comunque Sylla non fu utilizzata in quella finale persa con il Brasile a Nanchino per scelta tecnica“.

La schiacciatrice non aveva giocato quella finale e anche nelle ultime due amichevoli contro l’Azerbaijan non è mai stata impiegata. Una brutta tegola in vista degli Europei che scatteranno il 22 settembre.




Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *