Seguici su

Calcio

LIVE Napoli-Feyenoord 3-1, Champions League in DIRETTA: decidono Insigne, Mertens e Callejon. Reina in evidenza con un rigore parato! Amrabat sigla il gol della bandiera per il gli olandesi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE DI TUTTE LE PARTITE DEL MARTEDI’ DI CHAMPIONS LEAGUE

CLICCA QUI PER SEGUIRE LE PAGELLE LIVE DI NAPOLI-FEYENOORD

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Napoli-Feyenoord, valida per il gruppo F di qualificazione di Champions League 2017-2018. Per i  partenopei sarà una partita da vincere quella del San Paolo dopo aver perso all’esordio contro lo Shakhtar Donetsk (2-1). 

Maurizio Sarri, convinto delle proprie idee, dunque, punterà sul solito assetto credendo fermamente nelle qualità del suo attacco così devastante in campionato. Saranno dunque Lorenzo Insigne, Dries Mertens e José Maria Callejon, a guidare la compagine azzurra ai tre punti contro una formazione olandese, non certo irresistibile. La squadra allenata, infatti, da Giovanni van Bronckhorst è reduce dal pesante ko interno (4-0) contro il Manchester City di Pep Guardiola ed è attualmente al 4° posto nel campionato olandese (clicca qui per leggere tutti i risultati della prima giornata di Champions League)

Il Napoli, dunque, sembra avere forza e classe per avere la meglio nel confronto contro i tulipani, potendo contare anche del supporto del pubblico di casa. Il calore che il tifo napoletano sa dare è inimitabile e, spinti dalla folla, gli uomini di Sarri vorranno regalare tante emozioni ai propri supporters. La sfida è di quelle importanti e vincere è quasi un dovere per evitare che la situazione di classifica nel girone possa ulteriormente complicarsi dopo la sconfitta in Ucraina.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Napoli-Feyenoord, secondo match di Champions League 2017-2018 del gruppo F: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI  – CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA TV

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto! Un saluto dalla redazione di OASport.

FINISCE QUIIII!!!!! Napoli che si impone 3-1 contro il Feyenoord. Il trio delle meraviglie Insigne, Mertens e Callejon portano i 3 punti e la prima vittoria in Europa nel gruppo F di Champions League. Il gol di Amrabat fa arrabbiare anche nell’ottica della differenza reti.

90+2′ Calo di concentrazione del Napoli, con Amrabat che si infila tra Maksimovic e Koulibaly e batte Reina da pochi passi!

90+2′ GOL DI AMRABAT! A SEGNO IL FEYENOORD!

3′ di recupero

90′ KOULIBALY! PERICOLOSO ANCORA IL NAPOLII!! Sugli sviluppi dell’angol, il centrale del Napoli incorna sul traversone di Rog, senza riuscire ad angolare.

89′ Percussione a sinistra Ghoulam, El Ahmadi chiude in corner sul traversone dell’algerino.

88′ Rischio in palleggio per Maksimovic, che si salva poi con l’aiuto di Koulibaly. Il difensore slavo mostra dei chiari limiti tecnici.

86′ Ultimo cambio per il Feyenoord: esce Berghuis, entra Larsson.

85′ Cartellino giallo per Van Beek, che ha commesso fallo su Ghoulam sull’out sinistro

82′ Corner senza sviluppi battuto dal Feyenoord.

81′ Grande percussione di Zielinski che cerca di superare Dicks in velocità mettendo in mezzo un pallone non forte a sufficienza per raggiungere l’inserimento di Rog.

78′ Sarri opera l’ultimo cambio: finisce la gara di Jorginho, dentro Diawara.

76′ Il Napoli prova ora ad addormentare la partita con il possesso palla.

75′ REINA MIRACOLOOOO!!!! OCCASIONE PER IL FEYENOORD!!! Conclusione da centro area di Berghius che non riesce ad angolare. D’istinto si salva il portiere del Napoli.

72′ Sarri pensa alle prossime gare e, vista l’assenza di Milik,  richiama Callejon per dare qualche minuto a Rog.

71′ C’è il primo cambio anche tra le fila del Napoli: esce un buon Hamisik ed entra Zielinski

70′ Il calcio è veramente incredibile: rigore fallito dal Feyenoord e un minuto dopo i partenopei a segno. Ripartenza letale del Napoli. Mertens verticalizza per Callejon, che dall’interno dell’area piazza il diagonale chirurgico che batte Jones!

70′ GOOLLLLLLL!!!!!!!!!! CALLEJONNN!!!!!!!!!! ARRIVA IL TRIS DEL NAPOLIIII!!!

69′ Ecco il cambio tra le fila del Feyenoord: esce Toornstra ed entra Başacıkoğlu.

67′ REINA PARA IL RIGOREEEEE!!!!!!!!!!!! Grande tuffo alla sua sinistra e conclusione di Toornstra neutralizzata. Gran parata perchè il tiro era rasoterra.

66′ CALCIO DI RIGORE PER IL FEYENOORD! Berghius entra in area contrastato da Ghoulam e Koulibaly, il numero 19 si lascia cadere ma viene assegnato il penalty agli olandesi.

65′ Tentativo di triangolo tra Insigne e Mertens con il fantasista pertanopeo che cerca un tacco per innescare il compagno di reparto non trovando però l’impatto con il pallone.

62′ MERTENSSS!!!! Cerca la giocata ad effetto il belga: dopo aver rubato palla ai difensori, pallonetto beffardo ma il pallone termina la sua corsa sull’esterno della rete, sopra la traversa

61′ Continua ad attaccare il Napoli, specie sulla fascia destra Hysaj coadiuvato da Callejon.

58′ Altro corner conquistato dal Napoli, Callejon calcia versa il centro con Koulibaly che viene anticipato con i pugni da Jones, molto attento.

56′ Troppo alto il cross di Ghoulam ed azione che sfuma.

56′: Azione sulla fascia destra di Hysaj, bravo a saltare l’uomo, meno però al momento del cross. Si rifugiano in corner gli olandesi

55′ Calo di tensione del Napoli: altra conclusione del Feyenoord, con il centrocampista che trova lo spazio per liberare il destro da fuori. Blocca ancora Reina.

54′ Ci prova da fuori Berghius! Conclusione tesa, ma non angolata. Blocca a terra Reina.

53′ CALLEJONNN!!! Altra chance per il Napoli: ottima imbucata di Allan per lo spagnolo che invece di battere al volo tenta un servizio improbabile da posizione favorevole per Mertens, non impattando la palla in modo corretto.

50′ Un dato statistico: ottava rete in stagione per Mertens, sempre più leader di questo Napoli.

48′ MERTENSSSSS!!!!!!!! GOLLLLLLLL!!!!! Palla persa da Diks sul pressing di Gholuam, rimpallo che favorisce il belga ed è raddoppio: 2-0!!!!!

46′ Ostruzione di El Ahmadi su Hamsik, giallo per il numero 8 del Feyenoord.

46′ Feyenoord in possesso palla!

INIZIO SECONDO TEMPO!!

Finisce qui il primo tempo! Decide una rete di Insigne con il Napoli, un po’ a corrente alternata, ma spesso vicino al raddoppio!

45′ INSIGNEEE!!!! Grande verticalizzazione di Jorginho e destro al volo del fantasista partenopeo che non trova lo specchio della porta di Jones.

44′ HAMSIKKKK!!! Altra azione pericolosa del Napoli con Allan che innesca Mertens, bravissimo il belga a vedere il taglio dalla sinistra dello slovacco ma la conclusione mancina non trova la porta.

42′ NAPOLI VICINISSIMO AL RADDOPPIO! Pallone recuperato da Jorginho per Mertens, tocco di prima per Callejon che con la punta prova a superare Jones in uscita disperata. Si salva il portiere del Feyenoord!

40′ INSIGNE! Riceve palla sulla sinistra il numero 24, che punta Diks e trova lo spazio per scaricare il destro. Con qualche affanno respinge Jones.

38′ Fallo su Jorginho di El Ahmadi a centrocampo con il Napoli che prova ad imbastire la sua manovra.

36′ Giallo per Koulibaly che cerca di anticipare Amraba entra fuori tempo a centrocampo: ammonizione giusta!

35′ Ottima ripartenza del Napoli. Insigne serve Mertens a sinistra, il belga alza la testa e cerca di premiare il movimento di Allan. Pallone leggermente arretrato, che il brasiliano non riesce a raggiungere

32′ Manca di lucidità nell’ultimo passaggio questa sera il Napoli: maglie del Feyenoord non certo strette ma fino ad ora i calciatori di Sarri non sono stati lucidi come al solito.

30 CALLEJONNN!!! Ancora Insigne dalla sua mattonella, pallone a giro per lo spagnolo che non ci arriva per pochissimo.

29′ Bel pallone di Insigne per Ghoulam, l’algerino di prima intenzione cerca il traversone per Mertens. Ben piazzato però St. Just

26′ Ci prova dalla distanza Berghius, che non trova però lo specchio della porta. Sorpreso il Napoli in questa circostanza.

25′ Rilancio errato di Reina, che regala palla al Feyenoord. Allan è costretto a commettere fallo su Boetius per evitare guai peggiori

23′ Azione classifica del Napoli: palla indietro, verticalizzazione improvvisa di Insigne per Callejon ma offside per lo spagnolo. Rifinitura del n.24 leggermente in ritardo.

20′ Altro errore clamoroso di Tapia in impostazione: palla intercettata da Insigne ma il servizio del n.24 non trova l’inserimento di Mertens.

18′ Napoli concentrato pressa e va in cerca del secondo gol con gli olandesi in difficoltà nel fraseggio.

16′ Piccola leggerezza di Maksimovic, che rischia in fase di disimpegno. Senza pagare dazio, per fortuna del Napoli.

14′ Bella combinazione sulla sinistra tra Ghoulam e Mertens: filtrante di esterno sinistro per il terzino sinistro che non ci ha creduto e l’azione potenzialmente pericolosa sfuma.

12′ Prova a replicare il Feyenoord dopo aver subito la marcatura dei partenopei senza però trovare il varco nella difesa napoletana.

10′ OCCASIONE HAMSIKKKKK!!!! Grande verticalizzazione di Maksimovic per Hamsik, a scavalcare la difesa, e lo slovacco contrato dai due difensori non trova la coordinazione per la conclusione.

8′ ANCORA NAPOLI! Insigne scatenato a sinistra, riceve palla da Mertens e prova il destro a giro di prima intenzione. Pallone che finisce direttamente sul fondo.

7′ INSIGNEEEEEEE!!!!!!! GOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL Palla rubata in mezzo al campo all’altezza dei 30 metri, percussione centrale e tiro di destro a pelo d’erba incrociando su cui Jones non può fare nulla: Lorenzo il Magnico colpisce! 1-0.

6′ Feyenoord che in mezzo al campo non concede spazio con un 4-4-1-1 andando a chiudere gli spazi.

3′ Napoli pericoloso! Lancio lungo di Ghoulam, Mertens lotta con Tapia entra in area e cade dopo un leggero contatto. Tutto regolare per il direttore di gara.

2′ Buono l’avvio del Feyenoord, che sembra voler provare a costruire il gioco per non lasciare il pallino della manovra al Napoli

1′ Napoli in possesso di palla

20.45: CALCIO D’INIZIOOOO!!!!! 

20.44: Parte l’inno ufficiale della Champions League, squadre schierate! Sale l’adrenalina verso il fischio d’inizio.

20.43: Che urlo al San Paolo

20.40: Le squadre pronte a scendere in campo!!!

20.35: Nella scorsa fase a gironi, il Napoli ha totalizzato quattro punti in casa, battendo il Benfica per 4-2 ma perdendo 3-2 contro il Beşiktaş.

20.32: Oggi ci sarà un grande assente: Arkadiusz Milik, infortunatosi al ginocchio destro durante l’ultimo incontro con la Spal. La dimostrazione di affetto del Napoli.

20.30: Le dichiarazioni invece di Giovanni van Bronckhorst, allenatore Feyenoord: “Il Napoli ha un gioco bello da vedere e sta vivendo un grande momento di forma. Si sente l’influenza di Sarri. Sarà una grande sfida e noi dovremo cercare di non prendere troppi rischi sul pressing alto dei nostri avversari. sarà fondamentale capire quando cominciare a costruire il gioco dalle retrovie. Dries Mertens a Napoli ha avuto uno sviluppo incredibile. Quando era a Utrecht e al PSV giocava sulle fasce, con tanti cross e qualche gol. Ora come punta è un calciatore del tutto diverso”.

20.25: La vittoria per 3-0 in casa dello Standard Liegi nella fase a gironi di UEFA Europa League del 12 dicembre 2014 è l’unica vittoria in trasferta del Feyenoord nelle ultime 15 partite europee giocate fuori casa

20.20: Queste le dichiarazioni di Maurizio Sarri alla vigilia:: “Quando si affronta l’Ajax dicono tutti che è una sfida difficile, ma il Feyenoord l’anno scorso gli è arrivato davanti, quindi sarà una sfida difficilissima, ci metteranno in difficoltà. Il San Paolo dovrà darci una mano, non è un incontro decisivo, ma molto importante. A prescindere dagli ultimi risultati, ho visto un Feyenoord molto vivo e quindi sarà una gara difficilissima”.

20.15: Venendo alla formazione degli olandesi, 4-3-3 anche per il Feyenoord di Giovani Van Bronckhorst allo Stadio San Paolo: Jones difenderà i pali olandesi, linea difensiva a quattro con Diks, St. Juste, Van der Heijden e Haps. Capitan El Ahmadi guiderà il centrocampo insieme a Vilhena e Amrabat, il trio d’attacco sarà composto da Berghuis, Toornstra e Boëtius

20.10: l Feyenoord gioca la prima trasferta di UCL da 15 anni a questa parte, ma non batte squadre italiane in casa o in trasferta dall’1-0 di San Siro contro l’Inter nell’andata della semifinale di Coppa UEFA 2001/02, competizione poi vinta proprio dalla formazione olandese.

20:05: Maurizio Sarri si affida al suo classico 4-3-3 per la gara con il Feyenoord: davanti a Reina, la coppia centrale sarà composta da Koulibaly e Maksimović – Albiol non gioca e non va nemmeno in panchina -, sulle corsie Hysaj e Ghoulam. Nel trio di centrocampo spazio a Hamšík, Jorginho e Allan, davanti confermati Insigne, Mertens e Callejón.

20.00: Di seguito le formazioni ufficiali:
Napoli (4-3-3) – Reina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Feyenoord (4-3-3) – Jones; Diks, St. Juste, Van der Heijden, Diks; Amrabat, El Ahmadi, Vilhena; Berghuis, Toornstra, Boetius..

 

Foto: profilo twitter Napoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *