Seguici su

Calcio

LIVE Italia-Israele, Qualificazioni Mondiali 2018 in DIRETTA: 1-0, gli azzurri vincono soffrendo! Decisivo Immobile, playoff a un passo

Pubblicato

il

Buonasera amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Israele, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Gli azzurri scendono in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per dimenticare in fretta la scoppola subita sabato sera contro la Spagna, un roboante 3-0 che costringerà gli uomini di Ventura a passare dai playoff se vorranno staccare il biglietto per la rassegna iridata.

La nostra Nazionale deve però prima blindare il secondo posto del Gruppo G e proprio per questo motivo sarà importante vincere questa sera: ottenere i tre punti contro i mediorientali significherebbe mantenere l’Albania a debita distanza e non rischiare di rimanere ancora in lotta per la seconda piazza. La lezione di Madrid dovrebbe essere servita a tutta la squadra che si presenterà in caccia di riscatto e con una formazione solo parzialmente rispetto a quella che è stata massacrata dalle Furie Rosse. Di fronte avremo un avversario particolarmente combattivo e motivato, a caccia del risultato di prestigio e del grande scalpo.

Saranno assenti Bonucci per squalifica e Spinazzola per infortunio, per il resto l’Italia è stata confermata nella sua totalità, schierata ancora con il modulo 4-2-4. Ultra offensivi con Candreva, Immobile, Belotti e Insigne che cercheranno di bucare la rete difesa da Glazer, supportati da Verratti e De Rossi mentre in difesa subentreranno Conti e Astori con Barzagli e Darmian davanti a capitan Gigi Buffon.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Italia-Israele, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.




 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

Finisce qui. Italia batte Israele 1-0, gli azzurri ipotecano il secondo posto nel girone e i playoff.

Due minuti di recupero.

90′ Esce Verratti sotterrato dai fischi! Entra Montolivo.

89′ Grande progressione di Bernardeschi al centro, tira una fiondata dalla lunga distanza, palla a lato.

89′ Squadre stanche in campo, ormai ci si sta trascinando verso il triplice fischio.

87′ L’Italia però è troppo disattenta in fase difensiva, Ben Chaim calcia in porta con troppa facilità, per fortuna pallone a lato.

87′ Esce Candereva, entra Bernardeschi.

84′ Ora l’Italia sulla trequarti, Astori e De Rossi manovrano lentamente. Stiamo cercando di trovare un varco ma Israele, nonostante sia in svantaggio, non si scopre.

ATTENZIONE! Pareggio della Macedonia contro l’Albania: 1-1. Con questo risultato l’Italia volerebbe sul +6 rispetto alle Aquile. A due partite dal termine, anche se bisogna ancora giocare lo scontro diretto, il secondo posto sembra ormai in tasca.

81′ Ora i ritmi sono davvero calati ma l’Italia deve comunque evitare delle disattenzioni perché il gol beffardo può essere sempre dietro l’angolo.

77′ Ultima sostituzione per Israele, entra Einbinder ed esce Cohen.

76′ Belottiiiiiiiiiiiii! Ancoraaaaaaaaaa! Pallone filtrante rasoterra da parte di Candreva, il Gallo può tirare a botta sicura ma il portiere si salva di piede.

74′ Belotti ancora vicino al gol! Direttamente dalla bandierina, colpisce di testa, a lato di un soffio. Non riesce a sbloccarsi oggi…

72′ Insigne prova a proporsi sulla fascia ma non riesce a trovare lo spazio necessario per accentrarsi. Italia ora in controllo della partita.

69′ Sostituzione per Israele. Esce Shechter, entra la stella Benayoun.

68′ Belottiiiiiiiiiii! Grandissimo colpo di testa su cross di Candreva, miracolo di Harush a negare il raddoppio degli azzurri.

68′ Zappacosta cerca la botta da fuori area dopo un calcio d’angolo, viene deviato e per un soffio non trova una rete fortunosa.

Intanto l’Albania è in vantaggio 1-0 sul campo della Macedonia, l’Italia conserva 4 punti di vantaggio sulle Aquile. Spagna avanti 7-0 in Liechtenstein.

66′ Brividiiiiiiiii! Ben Chaim si invola in contropiede, non c’era copertura a centrocampo, fortunatamente Zappacosta salva tutto!

65′ Ora ritmi di nuovo blandi, l’Italia sembra accontentarsi dell’1-0.

62′ Sostituzione per Israele. Fuori Melikson, entra Ben Chaim.

61′ Cross fuori misura di Darmian.

58′ Ora l’Italia è ben presente in campo, arrivano anche degli applausi dagli spalti dopo il momento critico del primo tempo. Buon possesso palla, manovra avvolgente, Israele è costretto ad aprirsi un po’ e gli azzurri trovano gli spazi con più disinvoltura.

55′ Ora l’Italia gioca decisamente più libera, è più convinta dei propri mezzi, finalmente si è risvegliata dopo un primo tempo difficilissimo e stiamo mettendo alle corde i nostri avversari. Gli azzurri continuano ad attaccare.

Dopo un primo tempo in totale apnea, l’Italia si risveglia e passa in vantaggio. Gran colpo di testa del nostro attaccante su cross dalla destra firmato da Candreva!

53′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! IMMOBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! LA SBLOCCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!  L’ITALIA RISPONDEEEEEEEEE!

50′ L’Italia ora sta provando a farsi vedere con più convinzione, l’intervallo sembra aver rigenerato gli azzurri. Bisogna spingere ora per trovare la via del gol.

49′ Primo cambio per l’Italia. Fuori Conti, dentro Zappacosta.

49′ Finalmenteeeeeeee! Pericolosi per le vie centrali, Belotti recupera un pallone a centrocampo, creiamo superiorità numerica, palla in area per Immobile che deve allargarsi e viene purtroppo murato.

46′ Inizio più arrembante degli azzurri, cross dalla sinistra per Immobile che sfiora di testa ma non riesce a indirizzare.

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

 

Finisce qui il primo tempo. Italia-Israele 0-0, azzurri inguardabili al Mapei Stadium.

45+1′ Insigneeeeeeeeeeeeeeee! Ci ha provato in area piccola ricevendo un cross, Harush salva di piede.

Un minuto di recupero.

45′ Insigne cercala conclusione dalla destra, viene rimpallatolo.

44′ Siamo totalmente in affanno. Belotti e Immobile in mezzo all’area e non vengono chiamati in causa.

42′ Buffooooooooooooooon! Miracolooooooooooooo! Cohen dal limite dell’area, centrale, tira a giro di destro e Gigi deve volare per toglierla dall’angolino! Stiamo soffrendo in casa contro Israele!

41′ Italia davvero impalpabile, quasi inesistente, ha giocato pochissimo, non ha creato occasioni da gol. Quanta fatica, azzurri lontanissimi dalle aspettative della vigilia. Ci si aspetta il riscatto dopo la batosta di Madrid e invece..

40′ Insigne cerca un cross sul secondo palo ma il pallone non passa. De Rossi tenta poi di mettere in movimento Immobile in mezzo l’area di rigore.

39′ Finalmente una buona giocata di Verratti in mezzo al campo, va via a tre, allunga per un compagno ma il passaggio viene ben coperto.

38′ Lancio di Insigne ma Ben Haim va a terra, punizione per Israele dalla propria area di rigore.

37′ Belotti prende il pallone sulla trequarti, anticipa Cohen che commette un brutto fallo e si prende una sacrosanta ammonizione. Vediamo se da questa rara punizione può nascere qualcosa.

Tutte le partite della serata sono sullo 0-0 tranne la Spagna che vince 3-0 in Liechtenstein e il sorprendente 1-0 della Georgia in casa dell’Austria!

35′ Una Nazionale fischiata sonoramente in casa non ce la ricordiamo a memoria! PAZZESCO! E se li stanno meritando tutti! Azzurri davvero inesistenti, Ventura continua a scuotere la testa. Ma anche lui ha le sue colpe se non riesce a dare la scossa…

33′ L’Italia è sempre nella metà campo avversaria ma non si crea occasioni e non sfonda. Teniamo il possesso del pallone senza ottenere una superiorità numerica, senza saltare l’uomo, senza giocare sulle fasce (destra inesistente). Davvero malissimo e il pubblico continua a fischiare!

30′ Finalmente l’Italia prova a farsi vedere in area, passaggio dietro di Verratti per De Rossi che però tira altissimo. Sonori fischi dagli spalti…

28′ Siamo in avanti, timido possesso palla ma senza essere propositivi. Non abbiamo ancora avuta un’occasione da gol se si esclude il bel tiro da fuori di Belotti al primo minuto.

26′ Incredibileeeeeee! Cross dalla sinistra per Shechter, fortunatamente è in fuori gioco. A centrocampo siamo ovviamente in inferiorità e soffriamo sulla rare incursioni degli avversari.

25′ Insigne cerca il cross per Immobile che però in area piccola arpiona male con il destro, pallone sul fondo. Davvero ci sta provando soltanto il giocatore del Napoli, per il resto è un’Italia con dei limiti strutturali e tecnici importanti.

24′ Brividiiiiiiiiiiiii! Kabha in mezzo all’area, a un passo dal gol, fortunatamente Conti si immola e ci salva. La difesa italiana si è aperta un istante e Israele ne stava subito approfittando. Quante difficoltà!

23′ Finalmente una variazione, Verratti al limite del’area cerca di allargare per la testa di Belotti, purtroppo è in fuorigioco.

22′ Ci proviamo soltanto con Insigne sulla sinistra ma davvero è troppo poco per impensierire degli avversari ben ordinati in campo.

20′ Israele non si è praticamente mai visto in attacco ma questi ritmi bassi sono funzionali per coprirsi bene senza faticare troppo.

Intanto 3-0 della Spagna sul Liechtenstein, finiranno ovviamente in goleada. Pareggio a reti bianche tra Macedonia e Albania.

19′ Scatto di Candreva sulla destra, un minimo di movimento visto da De Rossi, tentativo di pallone in mezzo ma ben coperto.

18′ Darmian si guadagna un calcio d’angolo, sugli sviluppi ne nasce un’azione confusa e guadagniamo un nuovo corner.

18′ Ventura chiede una circolazione di palla più ampia ma lo stiamo facendo con poca convinzione, la difesa israeliana si copre molto bene e non concede nulla. L’Italia non libera uomini in area, così è impossibile rendersi pericolosi.

16′ Fischi dagli spalti, purtroppo. Stiamo guardando una Nazionale abulica e incapace di dettare legge contro un avversario che si sta ben coprendo.

15′ L’Italia purtroppo non cambia il proprio atteggiamento. C’è troppo poco movimento, fase di stallo a centrocampo senza alcuna fantasia.

13′ Insigne è il migliore in campo, prova a mettersi in luce a centrocampo, sfrutta un rimpallo per azionare Darmian che però viene coperto bene.

12′ De Rossi cerca un tiro dalla lunga distanza, altissimo sopra la traversa. L’Italia si è fermata, stenta a fare la differenza, siamo poco propositivi.

9′ Stiamo manovrando con troppa lentezza a centrocampo, su questi ritmi Israele va a nozze e non soffre più di tanto.

8′ Gli attaccanti non si muovono però con convinzione, Immobile e Belotti sono troppo statici, Verratti e De Rossi faticano a trovare il passaggio. Bisognerebbe cercare più vivacità da tutti, non solo da Insigne.

7′ Schechter cerca un dribbling su Astori sulla fascia destra, coperto bene da Insigne che è ovunque. Purtroppo non riusciamo a crearci un contropiede.

6′ Darmian e Insigne continuano a intendersi a meraviglia sulla fascia. Poi sugli sviluppi De Rossi cerca Conti in area ma lo pesca in fuorigioco.

5′ Manovra avvolgente dell’Italia, stiamo giocando molto bene sulla fascia sinistra dopo Israele sembra avere dei problemi. Spingiamo soprattutto con Insigne, tra i più propositivi.

4′ Melikson subisce fallo sulla fascia destra. Cerca il cross in mezzo, Cohen colpisce di testa ma senza particolari velleità.

2′ L’Italia è propositiva in attacco e sostenuta dal pubblico cerca subito di fare la differenza. C’è la voglia di riscattarsi repentinamente.

1′ Che riparteeeeeeenzaaaaaaa! Insigne va via sulla sinistra, sfondiamo in movimento, palla per Belotti all’altezza del semicerchio dell’area di rigore, bomba da fuori leggermente a lato. Subito occasione per l’Italia.

1′ Israele cerca subito a spingere ma l’Italia ne esce bene con Verratti e Insigne.

20.45 INIZIA LA PARTITA.

20.41 Inno di Mameli.

20.38 Inno di Israele.

20.35 Ormai è tutto pronto al Mapei Stadium per il fischio d’inizio, le squadre stanno per scendere in campo.

20.30 Quindici minuti all’inizio di Italia-Israele.

20.27 La difesa è praticamente inedita viste le assenze di Chiellini (prima della sfida alla Spagna), poi anche di Bonucci e Spinazzola. Vedremo come si comporterà Conti. In porta ovviamente Buffon.

20.24 Tutto il peso del centrocampo poggia ovviamente su Verratti e De Rossi: saranno loro due a collegare difesa e attacco, mettendo in difficoltà la manovra avversaria, non di primissima qualità ma sicuramente combattiva.

20.21 Oggi gli attaccanti proveranno a sbloccarsi. Si attende una prestazione di qualità soprattutto da Belotti e Immobile, Insigne dovrà cercare di volare con la sua velocità, sfruttando le incertezze della retroguardia israeliana che non sembra superlativa.

20.18 Ventura sembra aver dato la scossa ai ragazzi dopo l’umiliazione del Bernabeu. Lo spogliatoio ha recepito di aver fatto una figuraccia e oggi prova a lasciarsela alle spalle. Serve una reazione di forza, una prova convincente.

20.15 Mezzora all’inizio di Italia-Israele, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

20.14 In serata la Spagna affronterà il modesto Liechtenstein in trasferta (si attende una goleada) mentre l’Albania farà visita alla Macedonia: in caso di vittoria dell’Italia e di sconfitta delle Aquile, gli azzurri sarebbero matematicamente secondi.

20.12 Dopo questa partita l’Italia avrà altri due impegni a ottobre contro Macedonia in casa e poi Albania in trasferta. In caso di secondo posto giocheremo i playoff di novembre, avversario ancora da decidere.

20.10 Ricordiamo che si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia, naturalmente gremito per sostenere gli azzurri che nel cammino verso i Mondiali hanno vinto cinque incontri, un pareggio e una sconfitta sempre contro la Spagna.

20.08 L’Italia deve prontamente rialzarsi dopo la scoppola dell’altro giorno. Il ko di Madrid pesa ancora nelle menti degli azzurri che sono andati a lezione di calcio dalla Spagna. Questa sera serve vincere per dimenticare.

20.06 Le due squadre si sono affrontate nel primo incontro della fase a gironi, al debutto di Ventura sulla panchina azzurra in un incontro finale. La nostra Nazionale si impose in trasferta.

20.04 Israele, invece, ha poche velleità ma ha tutto il desiderio di ottenere il risultato di prestigio contro una squadra blasonata. Non si presenteranno come vittima sacrificale.

20.02 L’Italia oggi deve assolutamente vincere per blindare il secondo posto nel girone e dunque il diritto di disputare i playoff di novembre, ultima occasione utile per volare ai Mondiali di Russia 2018.

20.00 L’Italia è reduce dalla scoppola subita contro la Spagna sabato scorso, un sonoro 3-0 che ci impedirà di arrivare primi nel girone e dunque di qualificarci direttamente ai Mondiali.

19.54 FORMAZIONI UFFICIALI IN CAMPO. Questo lo schieramento che vedremo in campo. Israele gioca con il solito 4-3-3.

19.52 Non ci sono variazioni rispetto a quanto si pensava alla vigilia. Ventura conferma il modulo 4-2-4, rinuncia a Bonucci (squalifica) e Spinazzola infortunato, inserisce conti e Astori. Insigne, Candreva, Belotti e Immobile chiamati all’attacco sostenuti da Verratti e De Rossi.

19.50 FORMAZIONI UFFICIALI ITALIA.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *