Seguici su

Calcio

Pagelle Italia-Israele 1-0: Immobile è implacabile! Candreva è ispirato, Zappacosta entra bene in partita, Buffon è provvidenziale su Cohen

Pubblicato

il

Sospiro di sollievo. L’Italia batte di misura Israele nell’ottavo confronto del gruppo G di Qualificazione ai Mondiali 2018 e riscatta parzialmente la pesante batosta rimediata in Spagna, mettendo quasi in cassaforte un secondo posto che darebbe l’opportunità agli azzurri di giocarsi agli spareggi il pass per la Russia. Ci pensa Immobile con un gran colpo di testa a regalare i tre punti all’Italia, che col minimo sindacale ottiene il massimo risultato.



PAGELLE ITALIA

Buffon 6,5 – Rimedia un colpo al volto in seguito ad uno scontro con Astori, poi si supera nel respingere in corner un bolide dalla distanza di Cohen.

Conti 6,5 – Chiude in maniera provvidenziale su Kabha e non rinuncia a qualche buona sortita offensiva. Dal 49′ Zappacosta 6,5 – La sua spinta sulla corsia destra si rivela un’arma in più per le sortite offensive dell’Italia. Il migliore in campo degli azzurri nella ripresa.

Barzagli 6,5 – Guida il reparto con buona sagacia tattica, arginando le sortite offensive degli attaccanti israeliani. Sfiora persino il gol con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Astori 5,5 – Shecter e Kabha gli creano qualche grattacapo e il difensore fatica ad opporre resistenza. Molto meglio nel secondo tempo, quando gli azzurri occupano con maggiore frequenza la metà campo avversaria.

Darmian 6 – L’asse con Insigne sull’out mancino funziona bene nelle battute iniziali del match e una sua sovrapposizione innesca Belotti, vicino al gol dopo un solo minuto di gioco. Cala col passare dei minuti.

De Rossi 5,5 – Prova a dare man forte alla fase difensiva, piazzandosi davanti al pacchetto arretrato azzurro e avviando la manovra da lontano, ma fa fatica ad entrare nel vivo del gioco. Prova la conclusione dal limite dell’area, ma spara alto sopra la traversa.

Verratti 5,5 – Rinuncia al colpo ad effetto per cercare giocate semplici e provare a dare ritmo al gioco. Quasi tutte le azioni passano attraverso i suoi piedi, ma il ricorso eccessivo al lancio lungo rende prevedibile la manovra azzurra. Dal 90′ Montolivo s.v.

Candreva 7 – Gli azzurri spingono poco inizialmente sulla fascia destra e l’esterno dell’Inter è costretto talvolta ad accentrarsi per ricevere palla. Si esalta però nella ripresa e dai suoi piedi arrivano l’assist per il colpo di testa decisivo di Immobile e una serie di cross pericolosi per la difesa israeliana. Dall’87’ Bernardeschi s.v.

Belotti 6,5 – Si rende subito pericoloso con un tiro di poco a lato e sfiora di nuovo il gol in leggera posizione di offside. La difesa israeliana fa fatica a contenerlo e Cohen rimedia un’ammonizione per fermare una sua accelerazione. Nella ripresa costringe Harush agli straordinari con una conclusione ravvicinata.

Immobile 7 – Prova a riempire l’area con la sua stazza fisica, ma nel primo tempo non trova lo spazio giusto per attaccare la profondità. Nella ripresa, tuttavia, sale in cattedra e con un gran colpo di testa mette il timbro sul vantaggio azzurro.

Insigne 6,5 – Innesca Darmian con un bel numero, avviando la prima importante manovra offensiva degli azzurri, non concretizzata da Belotti. Poco prima dell’intervallo, sfiora il gol con un rasoterra che trova l’opposizione di Harush.

All.: Ventura 6 – Il 4-2-4 continua a non convincere. L’Italia trova pochi spazi per pungere e fa fatica a lungo ad impostare la manovra, ma Immobile gli toglie le castagne dal fuoco e i suoi ragazzi inziano finalmente a macinare gioco.

ISRAELE (4-2-3-1): Harush 6,5; Davidzada 6; Ben Haim 6; Tzedek 6; Keltjens 6; Melikson 6 (62′ Ben Chaim 6); Cohen 6,5 (77′ Einbinder s.v.); Natcho 5,5; Kabha 6; Refaelov 5,5; Shecter 6 (69′ Benayoun 6). All.: Levy 6.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Nazionale Italiana

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *