Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Emilio Bicocchi quarto nel Grand Prix di Calgary. Doppio netto e vittoria per Philipp Weishaupt

Pubblicato

il

Straordinaria prestazione per Emilio Bicocchi nel Grand Prix di Spruce Meadows, evento conclusivo del CSIO5* di Calgary, in Canada. L’azzurro, in sella a Sassicaia Ares, ha sfiorato il podio al cospetto dei migliori interpreti della disciplina, chiudendo al quarto posto nella prova a due manche con un percorso netto nel primo round e un errore nel secondo, che gli è costato 4 penalità, costringendolo ad accontentarsi della piazza d’onore. A trionfare è stato il tedesco Philipp Weishaupt, unico in grado di realizzare un doppio netto e di chiudere il secondo round senza sbavature in sella a LB Convall.

Alle sue spalle si è piazzata la portoghese Luciana Diniz, la più veloce in pista nel secondo round, anche se penalizzata da un ostacolo abbattuto che le ha fatto accumulare 4 penalità, relegandola al secondo posto in sella a Fit For Fun 13. Sul terzo gradino del podio è salito lo statunitense McLain Ward, che ha sopravanzato Bicocchi di soli 9 centesimi, chiudendo in 65”73 la seconda manche e portando a casa l’ennesimo piazzamento di prestigio della sua straordinaria carriera in una tappa del Rolex Grande Slam.

Soltanto quinto, invece, l’idolo di casa Eric Lamaze, che in sella a Fine Lady 5 ha fatto sognare il pubblico canadese, salvo incamerare una penalità nel secondo round che non gli ha impedito di entrare nella top 5 e di tenersi dietro l’olandese Maikel van der Veluten con VDL Groep Verdi In e il tedesco Marco Kutscher con Clenur. Discreta anche la prova di Juan Carlos Garcia, 14° in sella a Gitano V Berkenbroeck con 4 penalità nel primo round, mentre Giulia Martinengo Marquet ha concluso al 23° posto con Fine Edition e Paolo Paini è 34° con Ottavia Meraviglia di Ca’ San Giorgio.



mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *