Seguici su

Basket

Basket, Europei 2017: Messina “Grande partita, sono fiero dei miei ragazzi”. Hackett: “Non c’è tempo per fermarsi, dobbiamo guardare avanti”

Pubblicato

il

E’ un Ettore Messina comunque soddisfatto quello che si è presentato in conferenza stampa dopo la partita persa dall’Italia contro la Lituania. Queste le parole del CT azzurro dal sito della FIP. “E’ stata una grande partita e sono fiero di come abbiano giocato i miei ragazzi contro una squadra che aspira a una medaglia. Abbiamo perso Melli nel secondo tempo per il riacutizzarsi di una tendinite al ginocchio e il medico lo ha tenuto a riposo precauzionale ma abbiamo continuato a lottare e questo per noi è stato un buon test per capire quanto possiamo competere con squadre di livello. Complimenti alla Lituania per aver tirato benissimo. Purtroppo il terzo quarto da 9 punti ci ha penalizzato ma ora guardiamo avanti alla prossima partita”.

Sempre in conferenza stampa è intervenuto anche Daniel Hackett. Queste le parole del play raccolte dal sito Basketinside.com “Nel primo tempo siamo partiti bene ma non sempre abbiamo giocato come avremmo dovuto, nel secondo invece abbiamo combattuto fino all’ultimo ma siamo arrivati scarichi alla fine. In una competizione come questa non c’è tempo per fermarsi a pensare, bisogna guardare avanti. Tra 48 ore ci aspetta un’altra partita che può avvicinarci ancora di più a Istanbul.”

Ancora da Basketinside il commento di Ettore Messina sulle future qualificazioni mondiali e sulla polemica nata con la FIBA: “Mi spiace che mancheranno tanti giocatori alle qualificazioni, se sei in NBA o in EuroLega, sei fuori. Sarà un’umiliazione vera e propria per i giocatori che si suderanno la qualificazione sul campo, e poi gli verrà detto di farsi da parte perché ce ne sono altri 12 più forti che giocheranno il torneo. Tutti i giocatori e gli allenatori sono d’accordo su questo, peccato solo che non abbiano voce in capitolo. Sono davvero curioso di vedere chi sarà il vincitore in questa gara di cervelli.”

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ciamillo Archivio FIP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *