Seguici su

Basket

Basket, Europei 2017: i risultati della quarta giornata. Francia sul velluto, Slovenia ok. Rimonta incredibile di Israele sulla Germania

Pubblicato

il

Proseguono i Campionati Europei di basket 2017: nella giornata di oggi sono scese nuovamente in campo le squadre dei raggruppamenti A e B, che si sono date battaglia per andare a definire in maniera più concreta la classifica. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto successo.

GIRONE A

Poco da dire su Francia-Islanda, partita a senso unico dal primo all’ultimo minuto con i transalpini che hanno dominato la formazione isolana chiudendo con il punteggio di 115-79, con un terzo periodo addirittura da 37 punti segnati. Per la Francia ottima prova di squadra: nessuno in campo più di 20′, con De Colo che è stato il miglior realizzatore a quota 16.

All’Arena di Helsinki, nel secondo match, la Slovenia ha battuto la Grecia al termine di una splendida rimonta nel quarto quarto: Doncic e Gragic, rispettivamente con 22 e 20 punti, hanno guidato la loro squadra che ha ottenuto i due punti che per ora la proiettano solitaria al primo posto nel girone.

Nell’ultimo match di giornata successo di misura dei padroni di casa della Finlandia si sono imposti di misura sulla Polonia con il punteggio di 90-87, che vale il secondo posto in classifica a quota 5 punti. Grande partita ancora di Markkanen, che con il 45% al tiro ha messo a referto 27 punti.

I risultati

Francia 115 – 79 Islanda
Slovenia 78 – 72 Grecia
Finlandia 90 – 87 Polonia

La classifica

Slovenia 6
Francia 5
Finlandia 5
Polonia 4
Grecia 4
Islanda 3

GIRONE B

Spostandoci a Tel Aviv, nell’incontro inaugurale vittoria e due punti per l’Ucraina, che si è imposta ai danni della Georgia per 88-81. Dopo due quarti dominati, l’Ucraina ha rischiato di farsi rimontare, ma nell’ultimo quarto è stata brava a respingere il tentativo di sorpasso, vincendo così la partita.

Della nazionale italiana, ovviamente, abbiamo già parlato: per leggere in maniera più approfondita della sconfitta contro la Lituania, CLICCATE SU QUESTE PAROLE

La serata si è chiusa invece con il colpaccio di Israele, che davanti al pubblico di casa ha sconfitta la nazionale tedesca con un ultimo quarto da tramandare alle generazione future. Come da copione, la Germania sembrava in volata verso i due punti dopo un match dominato. Addirittura nei primi minuti del parziale allunga fino ad avere oltre 16 punti di vantaggio sul 75-59. Da lì però si è spenta la luce e si è accesa per Israele: parziale clamoroso di 23-5 e vittoria storica.

I risultati

Ucraina 88 – 81 Georgia
Lituania 78 – 73 Italia
Germania 80 – 82 Israele

La classifica

Italia 5
Germania 5
Lituania 5
Georgia 4
Ucraina 4
Israele 4

 




Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Photo Credit: fiba.basketball

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *