Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2017, Albano Pera: “Ci siamo allenati bene, le temperature sono rigide”

Pubblicato

il

Ci siamo. Con gli allenamenti ufficiali di domani si apre ufficialmente il Mondiale di tiro a volo 2017, il primo dopo le Olimpiadi di Rio 2016, che porterà sulle pedane del Foxlodge Shooting Range di Mosca i migliori tiratori di tutto il pianeta. Come già anticipato, a dare il via alle gare saranno gli specialisti della fossa olimpica, impegnati giovedì 31 negli allenamenti ufficiali e a partire da venerdì 1 settembre nella gara individuale, che si concluderà con le finali femminili di sabato e quelle maschili di domenica. Lunedì scenderanno in pedana, invece, le Miste, novità del programma olimpico da Tokio 2020 e per la prima volta nel programma di una rassegna iridata.

Ci stiamo allenando bene, cercando di prendere la massima confidenza possibile con le temperature, molto più rigide rispetto a quelle del nostro paese in questa stagione, e con i lanci, decisamente difficoltosi in questo impianto – spiega il Direttore Tecnico Albano PeraSono certo che le ragazze ed i ragazzi si impegneranno al massimo per esprimere al meglio le loro indubbie capacità”.

Il tecnico azzurro potrà contare su uno di altissimo livello, capitanata al maschile da Giovanni Pellielo, che dopo i quattro titoli iridati già presenti nel suo palmares (Nicosia 1995, Lima 1997, Barcellona 1998, Lima 2013) punta ad entrare nella storia centrando il quinto, ed al femminile da Jessica Rossi, Campionessa Mondiale nel 2009 a Maribor e nel 2013 a Lima, in entrambi i casi nell’anno successivo alle Olimpiadi. Con loro in pedana ci saranno i senior Valerio Grazini e Daniele Resca, le Ladies Alessia Iezzi e Silvana Stanco e gli Junior Emanuele Buccoleri, Matteo Marongiu, Teo Petroni, Diana Ghilarducci, Greta Luppi e Maria Lucia Palmitessa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Albano Pera pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *