Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Cincinnati 2017: i risultati della terza giornata. Debutto facile per Rafael Nadal. Eliminato Alexander Zverev!

Pubblicato

il

La sorpresa più clamorosa della terza giornata del Masters 1000 di Cincinnati è l’eliminazione di Alexander Zverev. Il tedesco, vincitore dei recenti tornei di Washington e Montreal, è stato battuto in rimonta, 4-6 6-3 6-4 dall’americano Francis Tiafoe, collega della NextGen. Sascha ha pagato probabilmente la stanchezza per il Tour de Force delle ultime settimane perché sin dalle prime battute è apparso poco lucido, sia nelle scelte che nelle esecuzioni. Dopo aver vinto il primo set grazie ad alcuni errori dell’avversario nei momenti decisivi, il tedesco si è dovuto arrendere subendo la rimonta del rivale e non riuscendo a sfruttare un break di vantaggio nel terzo parziale. Per Tiafoe si tratta solo della sesta vittoria nel circuito ATP su 30 incontri disputati.

Il mercoledì di Cincinnati vedeva anche il debutto da numero 1 (non ancora ufficiale) di Rafael Nadal. Nonostante la pioggia che ha costretto lui e Richard Gasquet a scendere in campo più tardi del previsto, lo spagnolo non ha avuto problemi a liberarsi del francese, come è sempre capitato nei loro scontri diretti (con questo, 14-0 per Rafa). Alla testa di serie numero 1 del torneo basta il “compitino”: un break per set e punteggio di 6-3 6-4 in poco meno di un’ora e mezza. Ad attenderlo adesso, agli ottavi, il connazionale Albert Ramos-Vinolas, liberatosi in tre set di Gilles Muller.

 




 

Sono solo cinque le teste di serie sopravvissute nel tabellone di Cincinnati: oltre a Nadal, infatti, ci sono Dominic Thiem e Pablo Carreno Busta, con lui nella parte alta, mentre in quella bassa John Isner e Grigor Dimitrov. Quest’ultimo si è guadagnato il terzo turno battendo in due set Feliciano Lopez: agli ottavi affronterà Juan Martin Del Potro in un incontro che potrebbe dire molto sul finalista di questo lato di tabellone. Ancora in corsa, poi, Nick Kyrgios, che ha vinto in due set contro Aleksandr Dolgopolov e che è in linea per un potenziale quarto di finale contro Nadal. Fuori anche l’ultimo esponente italiano rimasto in gara, Thomas Fabbiano, battuto da Karen Khachanov.

I risultati di mercoledì 16 agosto:

[1] R. Nadal b. R. Gasquet 6-3 6-4
A. Ramos-Vinolas b. [16] G. Muller 5-7 6-4 6-4
N. Kyrgios vs [Q] A. Dolgopolov 6-3 7-6(6)
A. Mannarino b. [15] S. Querrey 6-2 7-6(4)
[11] P. Carreno Busta b. M. Zverev 6-3 7-6(2)
D. Ferrer b. [LL] J. Tipsarevic 6-4 6-7(5) 6-1
N. Basilashvili b. [LL] C. Harrison 6-3 6-3
[WC] J. Donaldson b. [LL] R. Ramanathan 6-4 2-6 6-4
[WC] F. Tiafoe b. [4] A. Zverev 4-6 6-3 6-4
[7] G. Dimitrov b. F. Lopez 7-6(5) 6-4
J.M del Potro b. [Q] M. Krueger 6-4 6-4
Y. Sugita b. [Q] J. Sousa 3-6 7-6(5) 6-1
K. Khachanov b. [LL] T. Fabbiano 6-2 6-2

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Nadal The Champions

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *