Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Masters 1000 Cincinnati 2017: Thomas Fabbiano esce al secondo turno. Troppo forte il russo Karen Khachanov

Pubblicato

il

Dura poco più di un’ora l’esperienza di Thomas Fabbiano nel tabellone principale del torneo ATP Masters 1000 di Cincinnati: l’azzurro, entrato al secondo turno da Lucky Loser dopo il forfait dell’elvetico Roger Federer, è stato eliminato dal russo Karen Khachanov in 73 minuti di gioco con un doppio 6-2.




Nel primo set l’italiano parte male e cede subito il servizio in un primo game davvero combattuto: sono 12 i punti giocati e 3 le palle break concesse. Il russo conferma agevolmente lo strappo e la partita segue il canovaccio che vuole il nostro portacolori combattere per restare aggrappato al set e Khachanov allungare di volta in volta. L’unico game combattuto quando Fabbiano è in risposta è il sesto: il russo serve sul 3-2 e, per la prima volta viene costretto ai vantaggi. Dopo una battaglia lunga 12 punti il russo si porta sul 4-2 senza concedere palle break. Per il tennista azzurro è la resa: nel gioco successivo va sotto 15-40, riesce a portare il game ai vantaggi, ma deve cedere. Il russo è implacabile quando va a servire per il set: battuta tenuta a 0 e partita portata a casa.

Nel secondo set l’azzurro concede subito una palla break in apertura, ma questa volta è bravo a cancellarla e a tenere la battuta ai vantaggi, mettendo per la prima volta la testa avanti sull’1-0. Si tratta però di un’effimera illusione: il numero 32 ATP è ancora troppo forte per il nostro portacolori ed infila 5 giochi consecutivi con tanto di doppio break di vantaggio. Sotto 5-1, Fabbiano tiene la battuta allungando la partita, ma, ancora una volta il russo è ingiocabile quando va a servire per il match: battuta tenuta a 0 e pass per il terzo turno portato a casa.

ATP Masters 1000 Cincinnati – Secondo turno
Khachanov (Rus) b. Fabbiano (Ita,LL) 62 62

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Fan Club Thomas Fabbiano

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *