Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2017 – L’ultima gara di Usain Bolt, staffetta 4x100m: programma, orari e tv. L’addio alla carriera del Fulmine

Pubblicato

il

Sabato 12 agosto entrerà di diritto nella storia dell’atletica leggera: oggi Usain Bolt disputerà l’ultima gara della carriera, l’ultima recita di un viaggio mirabolante e davvero unico, trionfale per palmares e prestazioni. Un uomo che ha cambiato il suo sport e che è diventato come un vicino di casa per tutti gli appassionati, capace di bucare lo schermo e diventare un’icona mediatica che andasse oltre le semplici esibizioni sportive.

Oggi, dopo lo smacco di sabato scorso quando il Fulmine perse la finale dei 100m battuto da Gatlin e Coleman, Usain Bolt scenderà in pista per la staffetta 4x100m ai Mondiali 2017, correndo fin dalle batterie in programma nella tarda mattinata. Una scelta più unica che rara e che testimonia la voglia del Campionissimo, il desiderio di salutare nel miglior modo possibile, concedendosi ai tifosi fino all’ultimo istante.




Il suo obiettivo è quello di riscattare la deludente spedizione giamaicana che nella velocità, considerando anche le prove femminili, ha portato a casa soltanto una medaglia (proprio il bronzo del fuoriclasse). Un’autentica debacle a cui bisognerà porre prontamente rimedio: la Giamaica se la dovrà vedere con gli agguerriti USA di Gatlin e Coleman. S preannuncia una sfida davvero stellare e intensa, imperdibile e storica.

Di seguito il programma dettagliato e gli orari dell’ultima gara di Usain Bolt che si ritirerà questa sera dopo la finale della 4x100m. Le gare saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport/Rai Due e su Eurosport, DIRETTA LIVE scritta su OASport. Gli orari sono italiani (a Londra sono un’ora indietro rispetto a noi).

 

SABATO 12 AGOSTO:

11.55          4x100m (maschile) – Batterie

22.50          4x100m (maschile) – Finale

 

CLICCA QUI PER PROGRAMMA, ORARI E TV DI SABATO 12 AGOSTO

CLICCA QUI PER GLI ITALIANI IN GARA SABATO 12 AGOSTO

CLICCA QUI PER IL BORSINO DI SABATO 12 AGOSTO: LE SPERANZE DELL’ITALIA

CLICCA QUI PER “COSA CI ASPETTA SABATO 12 AGOSTO: L’ANALISI DI TUTTE LE GARE”

CLICCA QUI PER “L’ITALIA SI AFFIDA ALLA 4X400M, DA UNA FINALE OLIMPICA A UNA NUOVA IMPRESA”

CLICCA QUI PER “L’ULTIMA GARA DI USAIN BOLT: IL FULMINE SALUTA TUTTI IN STAFFETTA”

CLICCA QUI PER PROGRAMMA, ORARI E TV DELL’ULTIMA GARA DI USAIN BOLT

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *