Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA International Bastad 2017: Sara Errani spazzata via dal ciclone Caroline Garcia

Pubblicato

il

Finisce al secondo turno l’avventura di Sara Errani al WTA International di Bastad. Sulla terra rossa svedese la tennista italiana viene sconfitta in 55 minuti di gioco dalla francese Caroline Garcia, che si impone con il punteggio perentorio di 6-1 6-0.

Nel primo set parte bene l’azzurra, che in apertura si procura un break point. La francese riesce a cavarsi d’impaccio e si porta 1-0 con tre punti consecutivi. Serie che si prolunga nel game successivo: la transalpina opera il primo strappo del match ottenendo un break a zero, confermato poi altrettanto facilmente. Errani torna a vincere un 15 nel corso del quarto gioco, dopo un parziale di 12-0 per Garcia. La transalpina però continua a macinare gioco anche in risposta e si procura un’altra palla break: Errani la cancella e porta il game ai vantaggi. Qui la francese è ingiocabile e sale 4-0. A cavallo tra quarto e quinto gioco la transalpina trova un altro parziale di 6-0 e la partita in pratica finisce. L’italiana è brava ad annullare un set point e a tenere per la prima volta il servizio vincendo il sesto game, ma Garcia tiene a zero la battuta nel gioco successivo e chiude il set 6-1.

Nella seconda partita è Errani a servire per prima ma Garcia a cavallo dei due set infila un ulteriore parziale di 8-0 strappando il servizio all’azzurra. La reazione dell’italiana nel secondo game la porta sullo 0-30, ma la transalpina riesce a risalire e ai vantaggi va sul 2-0. Il match in pratica finisce qui: Garcia non perderà più un punto in battuta, mentre Errani cederà il servizio prima a 30 e poi ai vantaggi. La francese chiude 6-0 e vola ai quarti.

WTA International Bastad – Secondo turno
Garcia (Fra,3) b. Errani (Ita) 61 60

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter FIT

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *