Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2017: due medaglie azzurre! Arianna Errigo e Alice Volpi in semifinale nel fioretto! Curatoli si ferma ai quarti nella sciabola

Pubblicato

il

Si entra nel vivo dell’azione ai Mondiali di Lipsia e giungono subito le prime soddisfazioni per l’Italia. Infatti arrivano due medaglie dal fioretto femminile, con Arianna Errigo e Alice Volpi che approdano in semifinale.

Partiamo dalla bicampionessa del mondo che ha sconfitto ai quarti la francese Astrid Guyart per 15-5. In precedenza aveva superato la cinese Peilin Wu per 15-4, la giapponese Shiho Nishioka per 15-8 e poi la russa Svetlana Tripapina per 15-6. Ora in semifinale troverà la campionessa olimpica Inna Deriglazova (sconfitta nella finale europea di un anno fa). Nell’altra semifinale approda Alice Volpi che dovrà affrontare la francese Ysaora Thibus. L’azzurra ha sconfitto in successione la sudcoreana Mina Kim per 15-7, l’ungherese Aida Mohamed per 15-11 e la tunisina Ines Boubakri per 15-13, per poi superare ai quarti la polacca Julia Walczyk. Nulla ha potuto invece Camilla Mancini contro la Deriglazova, sconfitta per 15-9 ai quarti. Uscita anche Martina Batini ai 16esimi, superata dalla tedesca Anne Sauer col punteggio di 15-10.

Nella sciabola maschile invece il miglior azzurro è Luca Curatoli che esce ai quarti di finale, dovendosi arrendere al sudcoreano Bongil Gu per 15-11. In precedenza Curatoli aveva sconfitto il thailandese Soravit Kitsibriboon per 15-1 e il tedesco Benedikt Wagner per 15-10. Poi agli ottavi c’è stato il derby azzurro con Luigi Samele, sconfitto da Curatoli per 15-13. Il cammino di Aldo Montano si era fermato ai 16esimi, sconfitto dal tedesco Matyas Szabo per 15-12, mentre Enrico Berrè è stato sconfitto al primo assalto dall’iraniano Ali Pakdaman per 15-13.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *