Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Birmingham 2017: super Camila Giorgi sconfigge Elina Svitolina. L’azzurra vola ai quarti di finale

Pubblicato

il

L’erba di Birmingham (Gran Bretagna) continua a regalare buone notizie a Camila Giorgi ed al tennis italiano. L’azzurra ha infatti superato la testa di serie n.2 del torneo, n.5 del mondo, Elina Svitolina con il punteggio di 6-4 4-6 6-2 conquistando l’accesso ai quarti di finale. Al prossimo turno, la marchigiana se la vedrà contro la 21enne australiana Ashleigh Barty (n.77 del ranking).

Nel primo set la partenza non è delle migliori: break subito in apertura e tanti errori. Uno scambio di cortesie replicato anche nel secondo e terzo game con l’ucraina avanti 3-1. Da questo momento, però, la nostra portacolori migliora le sue statistiche al servizio, trovando con maggior regolarità il campo. Camila sale decisamente di tono rispetto ad una Svitolina non brillantissima. Nel sesto gioco questa superiorità si tramuta in realtà con il controbreak firmato dalla Giorgi. L’italiana continua a martellare con i suoi colpi micidiali mettendo in grande difficoltà la vincitrice del toreo di Roma. Una strategia che premia la nostra portacolori con il break nel nono game. Strappo decisivo per le sorti della frazione vinta dalla giocatrice di Macerata 6-4.

Nel secondo parziale l’avvio è peggiore del precedente: 3-0 (due break) per l’ucraina e Camila un po’ in confusione. Un set che corre via liscio per la Svitolina che, pur perdendo il servizio nell’ottavo game, riesce a gestire abbastanza tranquillamente la pressione esercitata dalla rivale conquistando il set 6-4.

Nella terza frazione, ancora una volta, la Giorgi cede in battuta ma il tennis “on-off” dell’italiana le consente di resettare immediatamente e fare la differenza. Arrivano infatti ben tre break in favore della giocatrice nostrana, decisa come non mai in tutti i fondamentali e dominante da fondo. Il 6-2 finale suggella la sua supremazia

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *