Seguici su

Senza categoria

Surf, Leonardo Fioravanti: “Mi vengono i brividi a pensare di poter essere il primo italiano a lottare per una medaglia olimpica”

Pubblicato

il

Uno strepitoso risultato nelle Isole Fiji, un’impresa nel Round 3 dell’Outerknown Fiji Pro 2017. Ora il ritorno in Italia, una breve lezione a dei ragazzini in quel di Ostia ed un’intervista al Corriere dello Sport. Stiamo parlando di Leonardo Fioravanti, stella del surf tricolore, disciplina che dalla prossima edizione entrerà a far parte del programma olimpico.

“Hanno tutti creduto in me molto presto, intorno ai 10 anni. I miei genitori, gli sponsor, ma io ho capito di potercela fare a 12 quando, ospite di una famiglia di sur­fisti australiani, mi misero in mare contro gente mol­to forte e vinsi subito. Il so­gno poteva diventare dav­vero reale. Poi a 15 ho vin­to il circuito europeo U.21 e non ho avuto più dubbi, era la mia vita”.

Riguardo all’ottimo risultato di qualche giorno fa: “Va bene, ma poi ho perso ai quarti di finale. In questa stagione non mi sono posto obiettivi, proprio per surfare senza pressioni, per di­vertirmi, come ho sempre fatto. C’è sempre tempo per fissare traguardi, lo farò più avanti”.

Il sogno però è quello di Tokyo 2020: “Al solo pensiero di essere il primo italiano a poter lotta­re per una medaglia olimpi­ca mi vengono i brividi…”.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *